Azzurra Hockey Novara - Da Facebook: "Gioele, da Trecate all'Azzurra... ai sogni di gloria !"

Il giovanissimo portiere di Hockey ottiene con la sua squadra un ottimo piazzamento in un torneo con l'HRC Monza
22.06.2021 10:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: freenovara.it
Gioele Galdini
Gioele Galdini
© foto di freenovara.it

Da Facebook:

"Bravo Gioele !

Il giovanissimo Gioele Galdini, portiere di Hockey, trecatese, classe 2007 (frequenta la Terza Media), in forza all'Azzurra Novara e attualmente in prestito all'HRC Monza, è stato protagonista poche settimane fa di un importante piazzamento con la sua squadra.

Con l'Under 15 brianzola ha partecipato infatti alle finali nazionali di categoria, svoltesi a Trissino (Vicenza); una due giorni intensa, in sicurezza (visto il periodo di pandemia) e molto combattuta, che ha visto la compagine monzese perdere di misura in semifinale contro i favoriti del Montecchio Precalcino, dopo essere stati a lungo in vantaggio.

Va sottolineato come lo stesso Montecchio poi in finale abbia conquistato agevolmente il torneo, superando nettamente il Sarzana.

Nella 'finalina' per il 3° e 4° posto il team in cui gioca Gioele ha vinto contro gli emiliani del Pico Mirandola con un sonoro 5-0.

Grande soddisfazione e un pizzico di rammarico nello staff brianzolo per un risultato sportivo importante; peccato per quel 3-5 subito in semifinale contro i campioni del Trissino dopo un inizio pirotecnico che aveva visto i lombardi in vantaggio per 2-0.

Va infine sottolineato come Gioele sia cresciuto nell'Azzurra; questo risultato dimostra l'elevata qualità del vivaio novarese guidato dal tecnico Claudio Battistella".

-