La vicenda Banchieri - L'opinione di TUTTONOVARA

23.10.2020 16:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Simone Banchieri
Simone Banchieri

Un breve commento mi sembra doveroso a questo punto a proposito di ciò che sta accadendo intorno al Novara e alla sua panchina.

Si tratta di una questione sia di forma che di merito.

Per la forma sarebbe opportuno (anzi già lo sarebbe stato nei giorni scorsi) che la società emettesse un comunicato che esprimesse chiaramente un'opinione sulla vicenda, cioè se si vuole proseguire la collaborazione con Banchieri oppure no. In ogni caso non si dovrebbe procedere di partita in partita. La fiducia a tempo non può far parte dello stile di un'azienda-società (detto da ex-uomo del Gruppo FIAT):

Entrando poi nel merito, trovo assurdo che si metta in discussione un tecnico che ha vinto quattro partite delle sei giocate quest'anno e che guida una squadra che è seconda in classifica. Il gioco forse non è bellissimo (ma siamo in Serie C, non in Champion's), non va dimenticato che tanti sono i nuovi calciatori, a parlare per ora sono i risultati.

Roberto Krengli

P.S.: nella foto Banchieri è in tenuta estiva; è ovvio che mi piacerebbe vederlo ancora così, fra qualche mese, magari a giocare per qualcosa di importante.

-