Voci di calciomercato degli ex

11.08.2021 19:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Voci di calciomercato degli ex

10.08.2021

UFFICIALE - Catanzaro, biennale per il play Antonio Cinelli

È ufficiale l’arrivo a titolo definitivo dal Vicenza del centrocampista Antonio Cinelli, che si lega al Catanzaro con un contratto biennale.

Il play 32enne, nativo di Roma e cresciuto nelle giovanili della Lazio, ha disputato ha militato con i biancorossi veneti per ben 7 stagioni tra il 2012 e lo scorso campionato, di cui 4 in serie B e 3 in C, e ottenendo due volte la promozione in cadetteria.

Sempre in serie B ha vestito la maglia del Cagliari, vincendo il campionato e conquistando con i sardi la promozione in serie A, e quelle di Cremonese, Novara, Cesena, Cagliari e Sassuolo, in C ha giocato anche a Pavia e nel Lumezzane.

Cinelli è già aggregato al gruppo, a disposizione del tecnico Antonio Calabro.

Valeria Debbia

-

11.08.2021

UFFICIALE - Teramo, scambio con la Ternana: arriva Tozzo, parte Diakite

La S.S. Teramo Calcio comunica di aver acquisito dalla Ternana Calcio, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del portiere Andrea Tozzo.

Classe 1992, originario di Riva del Garda, l’esperto numero uno si è forgiato nelle giovanili di Verona, sponda Hellas, e Sampdoria, nel percorso che lo ha portato fino alla massima serie, per poi conoscere la cadetteria a Latina, Novara e Verona, e la Serie C vestendo le maglie di Portogruaro, Novara, Matera e Ternana, vincendo il campionato con i piemontesi nella stagione 2014/15, mentre nel torneo più recente ha difeso, da protagonista, la porta del Mantova.

Contestualmente si rende noto il trasferimento a titolo definitivo alla Ternana Calcio del ventunenne difensore Diakite, che saluta il Diavolo dopo una stagione importante, caratterizzata da 26 presenze.

Giacomo Principato

-