Voci di calciomercato in uscita o degli ex

19/07/2021
SERIE D: UN ESTERNO DIFENSIVO SCUOLA NOVARA PER L’RG TICINO
Prosegue a ritmo serrato il lavoro del direttore sportivo Alessandro Bratto per definire la rosa su cui potrà contare mister Celestini per affrontare l’esordio nella massima Serie dei Dilettanti.
Dopo le conferme dei difensori Napoli, Rossi e Sorrentino – e il sicuro apporto di esperienza che darà la new entry De Angeli – è di poco fa la notizia che a centrocampo ci sarà un nuovo nome che si affiancherà al titolare Roveda: parliamo di Giacomo Baiardi.
Esterno difensivo, con caratteristiche da centrocampista, il classe 2001 Baiardi ha calcato la scorsa stagione i campi di Serie D tra le fila del Borgosesia, ma è una figura nota, benché molto giovane, per aver maturato varie esperienze nel novarese.
-
02/08/2021
ECCELLENZA PIEMONTE: UN TERZINO SINISTRO SCUOLA NOVARA PER IL BORGOSESIA
Il Borgosesia Calcio è lieto di dare il benvenuto in granata a Nicolò Carrara.
Terzino sinistro classe 1999, Ferrara cresce nel Settore Giovanile del Novara, squadra con la quale arriva a vincere il campionato di Primavera 2.
Il campionato 2018/2019 lo vede esordire in Serie D con la maglia della Folgore Caratese (18 presenze).
Un anno più tardi passa al Fiorenzuola con cui disputa due stagioni (31 presenze), vincendo nel giugno scorso la Serie D.
La Società Borgosesia fa a Nicolò un grande in bocca al lupo per una stagione ricca di soddisfazioni.
-
03/08/2021
SERIE D: UNA PUNTA EX NOVARA E PRO VERCELLI PER L’RG TICINO
Direttamente da Castano, sede del ritiro pre-season della nostra prima squadra, fa il suo esordio in verdegranata Alberto Libertazzi.
Attaccante classe ‘92, con un curriculum che va dall’esordio nelle giovanili della Juve ad aver collezionato presenze in serie D con le maglie di Novara, Pro Vercelli e Gozzano.
Un nuovo, importante innesto a disposizione di mister Celestini che dimostra la volontà della società di presentarsi all’appuntamento con la serie D al massimo delle possibilità.
-
10/08/2021
ECCELLENZA PIEMONTE: UN CENTROCAMPISTA SCUOLA MONZA E NOVARA PER LA FULGOR RONCO VALDENGO
La Fulgor Ronco Valdengo annuncia ufficialmente l’arrivo in rossoblu del centrocampista Azdren Drenica.
Classe 2001, Azdren è cresciuto nelle giovanili del Monza prima, e del Novara poi, mentre nelle ultime stagioni ha militato nel Milano City, squadra dell’Eccellenza lombarda.
È molto duttile, in quanto può giocare in tutti i ruoli del centrocampo. Sarà mister Peritore a dover trovargli la giusta collocazione in mediana per farlo rendere al meglio.
Ecco le prime parole del nostro nuovo centrocampista:
“Mi hanno convinto a scegliere la Fulgor mister Peritore e il direttore Wilmo Rosso.
Mi sono piaciuti fin dai primi colloqui, e non ho esitato a dire di sì.
Ho voglia di riscattarmi, veniamo da due stagioni in cui, per colpa del covid, si è giocato poco.
Il mio obiettivo è riprendere la forma fisica e dare il massimo per provare a vincere più partite possibili con questa nuova maglia”.
-
25.08.2021
UFFICIALE - Gubbio, c'è il colpo Migliorini per la difesa
As Gubbio 1910 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Marco Migliorini, difensore nato a Peschiera del Garda il 3 Gennaio 1992.
Migliorini è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Chievo e successivamente in carriera ha vestito le maglie del Zbrojovka Brno(Rep. Ceca), Chieti, Torino, Como, Juve Stabia, Avellino, Salernitana e Novara.
Valeria Debbia
-