Voci di calciomercato in uscita, anche degli ex

L'immagine è, come sempre, volutamente amara e ironica: nessun pagamento spetta al Novara per i giocatori, tutti svincolati oppure già appartenenti ad altri club
24.08.2021 19:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: notiziariodelcalcio.com
Voci di calciomercato in uscita, anche degli ex

20.08.2021

UFFICIALE: Valerio Foglio, colpo di mercato della Castanese

La Castanese comunica l’arrivo ufficiale di Valerio Foglio. La notasu Facebook:

"Ve l’avevamo detto di rimanere collegati… E’ tutto vero ! In maglia neroverde l’ex capitano lilla, con ben otto stagioni passate in Serie B tra Vicenza, Pisa, AlbinoLeffe, Grosseto e Reggina che non ha nessuna intenzione di appendere le scarpe al chiodo…

Valerio Foglio~ classe 1985

Una carriera infinita nel professionismo che parte da lontano, con l’esordio in serie A e un contratto con l’Atalanta: correva l’anno 2003. Da lì in avanti quella dell’allora giovanissimo Foglio è stata un’escalation devastante di soddisfazioni e traguardi.

Professione ? Calciatore.

Dopo gli anni di serie B, dove colleziona presenze e prestazioni esemplari, nella stagione 2014/2015 sceglie la serie C per continuare a sognare: Monza, Novara, Mantova, Pavia, Carrarese e Giana Erminio sono le piazze dove ha giocato. Quando il richiamo della famiglia prende il sopravvento decide poi di scendere tra i dilettanti, sposa la “causa” Legnano e riporta i Lilla in serie D diventando idolo e Capitano negli anni 2018/2019/2020. La passata stagione era in forze all’Arconatese.

Lo presentiamo per vanto, perché quelli come lui non hanno bisogno di parole. Il suo ruolo naturale è terzino sinistro ma può ricoprire diversi ruoli con la naturalezza che lo contraddistingue; famoso il suo mancino. E’ dotato di buona corsa e a lui la dicitura “ha un gran piede” calza a pennello. Serve assist con la facilità di chi è nato per fare questo e nonostante la carriera importante è rimasto un giocatore umile, sempre al servizio della squadra e dei più giovani. Per la rosa già allestita è sicuramente un regalo: persona e giocatore.

Benvenuto… Valerio !". 

-

23.08.2021

UFFICIALE: Castanese (Eccellenza Lombardia), c'è un 2001 dalla Serie D che chiude il mercato

Con questo ultimo rinforzo, ancora di qualità, già da qualche giorno aggregato al gruppo, possiamo considerare chiuso il mercato della Castanese.

Filippo Ornaghi, classe 2001. Dopo essere cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, nella stagione 2017/18 è passato in forze al Novara, schiarato prima nella formazioni Allievi per approdare poi in Primavera. Il prestito al Milano City per la stagione 2019/20 sancisce il suo esordio in Prima Squadra, direttamente in serie D; la passata stagione con la maglia della Castellanzese è arrivato a giocare i play-off per salire in Lega Pro.

Difensore centrale con i piedi buoni, nonostante sia considerato “under” ha già collezionato 30 presenze da titolare in D e una discreta esperienza. Il suo punto di forza è la struttura fisica importante che però non lo penalizza sulla velocità, anzi… E’ un giocatore svelto e dinamico. Il margine di miglioramento c’è, siamo certi che sarà una bella sorpresa.

Nicolas Lopez

-