Nuova idea per la carica di direttore sportivo

21.01.2022 16:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: notiziariodelcalcio.com
Simone Di Battista
Simone Di Battista
© foto di notiziariodelcalcio.com

Il Novara posticipa ancora il suo ritorno in campo (il match con il Derthona è stato rimandato a data da destinarsi a causa del Covid) ma pensa al futuro.

La squadra di Massimo Ferranti, da fine novembre è senza direttore sportivo dopo la separazione da Giuseppe Di Bari e ora punta a trovare l’alternativa giusta. Sono tanti i nomi sondati da Ferranti e anche coloro che si sono proposti ma ancora oggi, il presidente, non ha ufficialmente scelto. Il profilo sarebbe quello di un direttore giovane ma con già diverse esperienze e soprattutto preparato. Alcune indiscrezioni ci portano ad indicare in pool position il nome di Simone Di Battista, ex direttore sportivo del Borgosesia attuale responsabile scouting della Cremonese in serie B.

Sembrerebbe più di una ipotesi il suo ritorno in Piemonte anche perché seppur sia in una squadra che sta lottando per la massima serie, quello di tornare a esercitare il ruolo di direttore sportivo non gli sarebbe sgradito. Novara è poi una piazza importante e con ambizioni di tornare in categorie più consone nel più breve tempo possibile. Abbiamo provato a sentire telefonicamente lo stesso Di Battista che ha espresso parole di elogio per Novara anche se non ha dato conferme dei contatti tra le parti. In realtà, al momento, conferme ufficiali non ci arrivano neanche dalla stessa società ma questo potrebbe essere molto probabilmente legato al fatto del suo attuale rapporto che lo lega alla Cremonese. Se fosse lui la scelta se ne potrà dunque parlare in modo ufficiale non prima del prossimo mese di maggio. Detto della sua esperienza a Borgosesia, Di Battista prima di tuffarsi nell’esperienza di Cremona ha svolto il ruolo di ds a Fiorenzuola e Piacenza.

Redazione NotiziarioCalcio.com - Fonte: sdnovarese

-