Seconda Categoria, Gironi A e B - 4^ Giornata: risultati e classifica

10.10.2019 17:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Seconda Categoria, Gironi A e B - 4^ Giornata: risultati e classifica

Seconda Categoria - Girone A

4^ GIORNATA (06 ottobre 2019)

Davanti si corre ma la Varzese non molla. Armeno, Gherardini non basta per vincere, Ghetti batte Ghetti, la Mergozzese si ferma a Bagnella

Non conoscono riposo Veruno e Gravellona San Pietro che inanellano una vittoria dopo l'altra e sono ormai arrivate al quarto successo consecutive su quattro gare giocate. I novaresi di Morosini fanno un sol boccone del Crodo, già sotto dopo appena due minuti e sconfitto al 90' per 4-0, mentre i tocensi archiviano la pratica-Romagnano, fanalino di coda, non senza qualche sofferenza ma portando a casa il bottino pieno grazie al 2-1 firmato Ferro-Stoppini.

Tiene botta la Varzese, unico ostacolo alla definitiva fuga del duo di testa: la doppietta di Ambrosiani basta alla truppa di Lipari per domare il Casale Corte Cerro che non riesce ad affrancarsi dai bassifondi della classifica.

Flebili segnali di risveglio arrivano dalla Voluntas Suna: la formazione di Farina vince a Bolzano Novarese (1-2) e scavalca l'Armeno, fermato sull'1-1 a San Maurizio con la rete di Gherardini annullata dal pareggio nella ripresa di Thiuob. 

Torna a vincere la Dinamo Bagnella: la formazione di Boldrini ha la meglio sulla Mergozzese al termine di un confronto acceso ed equilibrato risolto dal rigore di Ghetti che strappa i tre punti per i cusiani in extremis.

Nel finale anche l'Amatori Castelletto aggiusta la gara di Cavallirio con il Maggiora: è Iurlaro al 90' a riportare in linea di galleggiamento i ticinesi fermando la risalita della formazione di Calafiore.

Carmine Calabrese

Risultati

Dinamo Bagnella 1972 - Mergozzese v  2 - 1

Gravellona San Pietro - Romagnano Calcio   2 - 1

Maggiora Calcio - Amatori Castelletto   2 - 2

Riviera D Orta - Voluntas Suna   1 - 2

San Maurizio Calcio - Armeno   1 - 1

V. R. Veruno - Crodo   4 - 0

Varzese - Casale Corte Cerro   2 - 0

Classifica

V. R. Veruno   12

Gravellona San Pietro   12

Varzese   10

Voluntas Suna   8

Armeno   7

Dinamo Bagnella 1972   6

Amatori Castelletto   4

Maggiora Calcio   4

San Maurizio Calcio   4

Mergozzese   3

Riviera D Orta   3

Casale Corte Cerro   3

Crodo   3

Romagnano Calcio   1

-

Seconda Categoria - Girone B

4^ GIORNATA (06 ottobre 2019)

Quaronese, prove di fuga, Lumellogno, è tempo di festa, Lumellogno, i novaresi risalgono la classifica

Superando con due reti la Juvenzo San Rocco in una gara sulla carta da prendere con le molle, la Quaronese approfitta del parziale stop del Carpignano, che in casa si arena con il Bettole non andando oltre il pareggio a reti bianche, per piazzarsi solitaria in vetta alla classifica.

I gialloblu sesiani sono al terzo successo consecutivo e domenica, sul campo del Lumellogno, affronteranno un'altra delle pretendenti ad un posto playoff visto che i novaresi di Mazzocco, con lo 0-3 di San Rocco, sono entrati a pieno diritto nei primissimi posti della classifica.

Scivolone inatteso per la Pernatese che a Lozzolo rovina un buon inizio di campionato perdendo partita e testa della classifica, consegnando i primi punti stagionali alla compagine vercellese che lascia così l'ultima piazza, ora appannaggio del Rmantin fermato di misura sul campo dell'Olimpia Sant'Agabio che in settimana ha recuperato nei propri ranghi il tecnico Licaj, dimessosi al termine della gara persa a Carpignano Sesia.

Torna a sorridere anche la Pro Ghemme, a cui le reti di Perucca e Calgaro regalano i tre punti contro un River Sesia (2-1) che non riesce proprio ad ingranare dopo la dolorosa retrocessione della passata stagione.

Chiude il lotto domenicale il Cameri che conquista il primo successo stagionale contro il Caresana (2-1) allontanandosi sensibilmente dalle ultime posizioni che identificano le pericolanti.

Carmine Calabrese

Risultati

Carpignano - Bettole   0 - 0

Lozzolo - Pernatese   2 - 0

Olimpia Sant'Agabio 1948 - Rmantin   1 - 0

Pro Ghemme - River Sesia Calcio   2 - 1

Quaronese - Juvenzo San Rocco   2 - 0

S. Rocco - Lumellogno   0 - 3

Cameri Calcio - Caresana Calcio   2 - 1

Classifica

Quaronese   10

Carpignano   8

Pernatese   7

Lumellogno   7

Pro Ghemme   7

Bettole   6

Juvenzo San Rocco   6

Cameri Calcio   5

Olimpia Sant'Agabio 1948   5

Caresana Calcio   4

S. Rocco   4

River Sesia Calcio   3

Lozzolo   3

Rmantin   1

-