Seconda Categoria, Gironi A e B - 12^ Giornata: risultati e classifica

12.12.2019 17:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Seconda Categoria, Gironi A e B - 12^ Giornata: risultati e classifica

Seconda Categoria - Girone A

12^ GIORNATA (08 dicembre 2019)

Armeno, il vertice si avvicina, Mergozzese, la classifica piange: servono punti

Non potrebbe essere più avvincente un campionato di Seconda categoria che, nel girone A, si sta aprendo ai ritorni dalle retrovie, con le prime delle classe che per via degli scontri diretti si stanno togliendo punti a vicenda.

Un po' quello che è successo a Varzo dove i padroni di casa sono stati fermati dal Veruno sullo 0-0: un pareggio che fa felice il Gravellona San Pietro che vince a Bolzano Novarese grazie alla doppietta di Santini che schianta il Riviera d'Orta (1-2) riavvicinandosi al primo posto perso solamente sette giorni fa.

I tocensi non sono però gli unici a rallegrarsi perché l'Armeno, vincendo a Mergozzo (1-3), si è ormai portato a tiro delle battistrada e comincia mettere in cantiere l'assalto alle zone che contano.

Perdono il passo Maggiora e Casale Corte Cerro, costrette al pari rispettivamente a Bagnella, dove la Dinamo in piena difficoltà nell'ultimo periodo riesce ad imporre il nulla di fatto, e in casa con il San Maurizio (1-1).

Torna al successo la Voluntas Suna e quella di Crodo è una vittoria che agli uomini di Farina mancava da quasi un mese: Giron e Zampini firmano i tre punti che consentono ai verbanesi di sopravanzare proprio la squadra di Rossetti in classifica.

Sul fondo la Mergozzese resta da sola: nel testa a testa di Castelletto Ticino l'Amatori e il Romagnano si dividono la posta (1-1) e per i sesiani questo significa lasciare per la prima volta in stagione lo scomodo fondo della classifica.

Carmine Calabrese

-

Risultati

Amatori Castelletto - Romagnano Calcio   1 - 1

Casale Corte Cerro - San Maurizio Calcio   1 - 1

Crodo - Voluntas Suna   0 - 2

Dinamo Bagnella 1972 - Maggiora Calcio   0 - 0

Mergozzese - Armeno   1 - 3

Riviera D Orta - Gravellona San Pietro   1 - 2

Varzese - V. R. Veruno   0 - 0

Classifica

Varzese   28

Gravellona San Pietro   27

V. R. Veruno   25

Armeno   22

Maggiora Calcio   19

Casale Corte Cerro   19

Voluntas Suna   18

Crodo   17

San Maurizio Calcio   13

Dinamo Bagnella 1972   11

Riviera D Orta   11

Amatori Castelletto   8

Romagnano Calcio   8

Mergozzese   7

-

Seconda Categoria - Girone B

12^ GIORNATA (08 dicembre 2019)

La Pro Ghemme ora è padrona riconosciuta, La Quaronese non sa più vincere, persa la prima piazza

Non ci sono più recuperi che tengano, ormai la Pro Ghemme ha guadagnato la prima posizione del girone B e non dovrà più attendere per poter festeggiare.

La squadra di Rossi conquista l'intera posta in palio sul campo del Rmantin di Bertone (0-3) ed incassa l'ennesimo pareggio di una Quaronese non più lucida, che lascia punti pesanti anche a Cameri (1-1) dove sono stati addirittura i padroni di casa di Spinelli a mettere per primi la testa avanti.

Secondo posto per il Carpignano a cui basta il rigore di Frigiolini per vincere la resistenza del Lozzolo mentre il posticipo di Novarello spinge in alto l'Olimpia Sant'Agabio che, pur orfano di Boscolo a causa del mercato, rifila quattro reti al brillante San Rocco delle ultime settimane difendendo la quarta piazza dagli assalti del Lumellogno che rivede Vendemmiati trovare la via della rete e griffare il successo sul nuovo Bettole di Giacobino (1-0).

Scivola la Juvenzo San Rocco che concede strada alla Pernatese (0-1), con gli uomini di Anversa che, in attesa del recupero, si riportano a tiro di un posto nei playoff mentre continua la risalita, lenta ma costante, del River Sesia che a Caresana (1-2) mette in saccoccia altri tre punti che danno tutt'altro colore alla classifica della squadra di Potenza.

Carmine Calabrese

-

Risultati

Cameri Calcio - Quaronese   1 - 1

Caresana Calcio - River Sesia Calcio   1 - 2

Carpignano - Lozzolo   1 - 0

Juvenzo San Rocco - Pernatese   0 - 1

Lumellogno - Bettole   1 - 0

Rmantin - Pro Ghemme   0 - 3

Olimpia Sant'Agabio 1948 - S. Rocco   4 - 0

Classifica

Pro Ghemme   27

Carpignano   26

Quaronese   23

Olimpia Sant'Agabio 1948   21   (-1 partita)

Lumellogno   20

Pernatese   19

S. Rocco   17

Juvenzo San Rocco   16

River Sesia Calcio   14

Lozzolo   12   (-1 partita)

Bettole   12

Cameri Calcio   10

Caresana Calcio   6

Rmantin   5

-