Seconda Categoria, Gironi A e B - 1^ Giornata, commenti, risultati e classifica

30.09.2022 17:20 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Seconda Categoria, Gironi A e B - 1^ Giornata, commenti, risultati e classifica

Seconda Categoria - Girone A

1^ Giornata (24 - 25|09|2022)

Crodo, esordio da top, il Bagnella ricomincia vincendo

Cinque gol fuori casa sono un biglietto da visita che si presenta sempre volentieri, ancora di più all'alba di una stagione in cui i valori sono ancora tutti da decifrare. E il Crodo, segnando cinque volte in casa dell'Olimpia Sant'Agabio (1-5 il risultato finale del match), lancia un guanto di sfida evidente al resto del campionato che guarderà ora ai rossoverdi come ad una delle possibili protagoniste nel rinnovato girone A dove si fondono squadre del Vco con formazioni novaresi spesso inserite nel raggruppamento B. Come Rmantin e Lumellogno, che si sono sfidate alla prima senza esclusione di colpi con il risultato (1-2) che ha premiato gli ospiti.

In cima alla classifica si arrampica prima di tutto il Virtus Mulino Cerano a cui nell'anticipo di sabato basta la rete di Damiano per aver ragione del Riviera d'Orta.

Ai ceranesi però si accompagnano altre formazioni che potrebbe essere protagoniste di una stagione da primissimi posti come il Casale Corte Cerro che bagna l'esordio in Seconda del Branzack United con un pesante 3-0.

Tra le protagoniste designate non può mancare il rinnovato Bagnella, la delusa della scorsa stagione, che apre il nuovo campionato con il 2-0 sul campo del Druogno dove cade la Provigezzo neopromossa, mentre stecca il San Maurizio che si fa sorprendere dall'Armeno (1-2), dato in difficoltà dopo un precampionato in sofferenza ma rinato ai primi rintocchi del campionato.

Unico pareggio quello di Fondotoce dove i padroni di casa impattano nel derby verbanese con la Voluntas Suna (1-1, di Ghetti e Boscarino le reti).

Carmine Calabrese

RISULTATI

Virtus Mulino Cerano - Riviera D'Orta   1 - 0

Casale Corte Cerro - Branzack United   3 - 0

Fondotoce - Voluntas Suna   1 - 1

Olimpia Sant'Agabio 1948 - Crodo   1 - 5

Pro Vigezzo - Bagnella Calcio 1972   0 - 2

Rmantin - Lumellogno   1 - 2

San Maurizio Calcio - Armeno   1 - 2

CLASSIFICA

Crodo   3

Casale Corte Cerro   3

Bagnella Calcio 1972   3

Armeno   3

Lumellogno   3

Virtus Mulino Cerano   3

Fondotoce   1

Voluntas Suna   1

Rmantin   0

San Maurizio Calcio   0

Riviera D'Orta   0

Pro Vigezzo   0

Branzack United   0

Olimpia Sant'Agabio 1948   0

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Seconda Categoria - Girone B

1^ Giornata (24 - 25|09|2022)

Tanti pareggi all'esordio, regna l'equilibrio, Crescentinese, cinque gol all'esordio

Ci sarà tempo per designare le favorite del girone, così come ci sarà tempo per vedere la corsa verso la Prima categoria in un girone che sarà tutto da scoprire, in bilico tra Novara, Vercelli e Biella.

A partire meglio di tutte la Crescentinese che nell'anticipo di sabato brutalizza a domicilio il San Nazzaro Sesia (2-5) in una gara però dal risultato bugiardo, rimasto in bilico almeno fino a cinque minuti dal termine.

Ai vercellesi di Finati hanno risposto nella prima domenica di gare anche le formazioni biellesi, con Torri Biellesi e Valle Elvo in testa: i gialloverdi si sono imposti all'inglese sul Bettole mentre ai valligiani è stata necessaria la doppietta di Spilinga per aver ragione della neopromossa Academy Pro Vercelli.

Assenti ingiustificate al momento le formazioni novaresi, che hanno raccolto il minimo indispensabile: ricco di gol il pari del Carpignano (2-2), all'inseguimento del Lozzolo passato per primo con Panella ma ripreso e superato da Oliva e Rotti; nella ripresa Belviso mette tutti d'accordo assegnando un punto a testa.

Spesso esito ma con punteggio differente (1-1) a Recetto, dove il River Sesia impatta con il pericoloso Gaglianico mandando in rete Toninelli, così come a Pollone dove il Romagnano non riesce ad andare oltre la divisione della posta.

L'ultimo pareggio, scoppiettante, è quello di Livorno Ferraris, un 3-3 tra i padroni di casa e il La Cervo che ha sicuramente divertito più in pubblico dei due allenatori in panchina.

Carmine Calabrese

RISULTATI

S. Nazzaro Sesia - Crescentinese   2 - 5

Livorno F. Calcio 1926 - La Cervo   3 - 3

Lozzolo - Carpignano   2 - 2

Pollone - Romagnano Calcio   1 - 1

River Sesia Calcio - Gaglianico C. S. I.   1 - 1

Torri Biellesi - Bettole   2 - 0

Valle Elvo - Academy Pro Vercelli   2 - 1

CLASSIFICA

Crescentinese   3

Torri Biellesi   3

Valle Elvo   3

La Cervo   1

Livorno F. Calcio 1926   1

Carpignano   1

Lozzolo   1

Gaglianico C. S. I.   1

Pollone   1

River Sesia Calcio   1

Romagnano Calcio   1

Academy Pro Vercelli   0

Bettole   0

S. Nazzaro Sesia   0

-