Rassegna stampa - LA STAMPA: "Eccellenza e Promozione svelano i gironi: ecco le rivali delle squadre novaresi"

06.08.2020 17:00 di Roberto Krengli Twitter:    Vedi letture
Fonte: lastampa.it
Rassegna stampa - LA STAMPA: "Eccellenza e Promozione svelano i gironi: ecco le rivali delle squadre novaresi"

Sono usciti i gironi del campionati dilettantistici di Eccellenza e Promozione che vedono impegnate le squadre di Novarese e Vco. 

Eccellenza, girone A

Accademia Borgomanero, Alicese Orizzonti, Aygreville, Borgaro Nobis, Borgovercelli, Settimo, Baveno, Dufour Varallo,  Fulgor Ronco Valdengo,  Lg Trino, La Biellese, La Pianese, Oleggio, Pro Eureka, Rg Ticino, Stresa, Venaria Reale, Verbania.

Promozione girone A

Arona, Bianzè, Briga, Bulè Bellinzago, Vogogna, Chiavazzese, Cossato, Dormelletto, Vigliano, Juventus Domo, Omegna, Piedimulera, Santhià, Sizzano, Sparta Novara, Valduggia. 

Definito anche il calendario, al via per entrambe le categorie il 27 settembre.

L’Eccellenza alla terza giornata (mercoledì 7 ottobre) effettuerà il primo dei quattro turni infrasettimanali: gli altri sono il 21 ottobre, il 3 e il 17 marzo 2021. Si giocherà anche il sabato di Pasqua (3 aprile). L’andata finisce il 17 gennaio (ultima gara del 2020 il 20 dicembre), il ritorno parte il 24 gennaio. Ultima giornata il 2 maggio.

Non ci sono i turni infrasettimanali in Promozione, poiché il girone è da 16 squadre. Per lo stesso motivo cambia leggermente il calendario: la stagione finisce con una settimana di ritardo, ed è prevista la pausa nella settimana di Pasqua. Si parte il 27 settembre, la fine della andata è il 17 gennaio (ultima gara del 2020 il 20 dicembre), il ritorno parte il 24 dello stesso mese, la fine del campionato è il 9 maggio. 

Ratificato anche il girone Juniores regionale:

Accademia Borgomanero, Arona, Borgovercelli, Briga, Bulè Bellinzago, Ceversama, Baveno, Cossato, Fulgor Valdengo, Juve Domo, Biellese, Oleggio, Rg Ticino, Sanmartinese.

-