Promozione, Girone A - 6^ Giornata: risultati e classifica

14.10.2019 17:40 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Promozione, Girone A - 6^ Giornata: risultati e classifica

Promozione - Girone A

6^ GIORNATA (13 ottobre 2019)

Successo nel recupero, la classifica ora dice Dufour

Ha un che di incredibile il successo della Dufour Varallo che dopo oltre un'ora e mezzo di gioco stava consegnando nelle mani dell'Arona la prima vittoria stagionale: Basabe e Sabin spingono i valsesiani a ribaltare in due minuti il risultato e a conquistare la prima piazza in campionato beneficiando del k.o. dell'Omegna che al "Liberazione" lascia strada al Valduggia (0-1, autogol di Racis).

Torna a vincere dopo una domenica di vuoto il Sizzano, che riaggancia l'Omegna vincendo sul campo del Santhià: subito sotto per il rigore di Zarmarian, i novaresi ribaltano il risultato nella ripresa con i gol a stretto giro di posta di Delfino e Yeboah.

Si ferma il Vigliano, che non va oltre il pari con il Bulè Bellinzago (1-1) mentre il Città di Cossato spreca l'occasione di fare un corposo balzo in avanti non riuscendo a smuovere lo 0-0 di partenza con il Dormelletto.

Nella domenica dei ribaltoni sorride anche la Juventus Domo che torna a respirare aria d'alta quota ribaltando al "Curotti" il confronto con il Bianzè, dallo 0-1 al 2-1 firmato Cabrini-Jerich.

Cambia prospettiva anche la classifica del Briga con il secondo successo esterno consecutivo che premia il lavoro dei novaresi: a cadere il Piedimulera (0-2), scivolato ora in zona pericolosa.

Sfuma in pieno recupero il primo successo stagionale del Vogogna al termine di una gara ricca di gol: il 3-3 del "Bonomini" muove finalmente la classifica degli ossolani ma lascia l'amaro in bocca perché la rete di Petrone che salva la Sparta Novara arriva al quinto di recupero.

Carmine Calabrese

-

Risultati

Arona Calcio - Dufour Varallo   1 - 2

Calcio Vogogna - Sparta Novara   3 - 3

Città Di Cossato - Dormelletto   0 - 0

Juventus Domo - Bianzè   2 - 1

Omegna 1906 - Valduggia Calcio   0 - 1

Piedimulera - Briga   0 - 2

Santhià 1903 - Sizzano   1 - 2

Vigliano - Bulè Bellinzago   1 - 1

Classifica

Dufour Varallo   14

Omegna 1906   13

Sizzano   13

Vigliano   11

Juventus Domo   10

Briga   10

Città Di Cossato   10

Valduggia Calcio   10

Bulè Bellinzago   7

Piedimulera   7

Sparta Novara   7

Santhià 1903   7

Dormelletto   6

Bianzè   4

Arona Calcio   2

Calcio Vogogna   1

-