Prima Categoria, Gironi A e B - 6^ Giornata: commenti, risultati e classifica finale

22.10.2021 17:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Prima Categoria, Gironi A e B - 6^ Giornata: commenti, risultati e classifica finale

Prima Categoria - Girone A

6^ Giornata (17|10|2021)

-

17 Ottobre 2021

Crevolese da trasferta, gli ossolani terza forza del girone, il Momo balla con i gol di Grieco, Fomarco Don Bosco, si attende ancora la prima vittoria

Sfiora l'impresa l'Oleggio Castello, che per oltre un tempo ha accarezzato l'idea di fare lo sgambetto alla Cannobiese prima della classe e fino a 10' dal termine pareva aver strappato i primi punti alla capolista a cui Morandi ha consegnato il sesto successo a continuazione della striscia di vittorie dall'inizio del campionato, un 1-2 sofferto per la compagine di Ferrari.

Alle spalle dei fuggitivi non molla il Momo che nonostante un ottimo avvio di stagione, di cui fa parte il convinto 0-2 con cui i novaresi violano il campo del Comignago, si trova a vestire i panni di chi insegue.

Ma la sesta giornata di campionato incorona sul podio la Crevolese a cui la doppietta di Rossi regala un successo di prestigio a Trecate che fa classifica e morale: i gialli di Chiaravallotti sono la punta dell'iceberg ossolano di cui fa parte anche il Virtus Villadossola, in ripresa nelle ultime settimane e vittorioso con il rotondo 2-0 all'Ornavassese, che paga forse anche le fatiche di Coppa nell'infrasettimanale con una posizione precaria di classifica in campionato.

Non decolla il campionato del Feriolo, che sciupa il doppio vantaggio a Ghemme facendosi raggiungere in corsa dalla doppietta di Mazzetti che cementa il 2-2 finale.

Altalenante il Carpignano, che alterna momenti di grande fragilità a picchi clamorosi anche nella stessa partita come dimostra il 3-2 con l'Agrano ottenuto grazie ad un rush finale da brividi dopo essere stati sotto 0-2 alla fine del primo tempo.

Nelle sfide-salvezza, successo pesante per la Varzese che abbatte la Sanmartinese (2-1) allontanandosi dai gorghi della zona playout.

Ancora più incisivo è il 2-0 del Borgolavezzaro che nelle sfida tra ultime supera il Fomarco Don Bosco che ora staziona solitario sul fondo.

Carmine Calabrese

-

18 Ottobre 2021

La Crevolese passa a Trecate e sale al terzo posto

La Crevolese si aggiudica la sfida play-off contro il Trecate e si rilancia immediatamente dopo il brutto stop di settimana scorsa a Momo, a decidere una doppietta di Rossi che permette agli ossolani di salire al terzo posto.

Deludono i padroni di casa, la loro prima sconfitta è arrivata con una prova senza mordente e con un atteggiamento poco propositivo da parte di un gruppo che è parso slegato e poco coeso, strano per una compagine che finora aveva ottenuto degli ottimi risultati.

Doppio Rossi indirizza la partita dalla parte degli ossolani 

Ritmo blando nelle prime fase di partita, il Trecate ha il baricentro più alto ma non impensierisce la Crevolese che passa al 21’, decisivo un errore della difesa di casa che permette a Rossi di mettere nella porta sguarnita senza problemi. I padroni di casa sono in giornata no, imprecisi e superficiali, al 38’ la Crevolese raddoppia ancora con Rossi che aggira un difensore al limite dell’area e batte per la seconda volta Annoni. Prima dell’intervallo clamorosa doppia occasione per il Trecate, Peretti si oppone alla grandissima sia su Carfora che su Molinari.

Ripresa senza reti, il Trecate non riesce a riaprirla 

La ripresa parte con un colpo di testa di Lettieri che sfiora il palo, risponde la Crevolese con La Sala che servito da Vadalà con una giocata da calcetto va vicinissimo al tris. La fase centrale del secondo tempo non è certo indimenticabile, il Trecate non incide e anzi al 25’ è ancora la Crevolese a rendersi pericolosa con Tanzi. I locali sono pericolosi al 38’, Stefanino per Coppola che trova sulla sua strada ancora Peretti che un minuto più tardi si oppone anche a Cordiano, nel finale da segnalare solo un errore di Ferraris che a due passi dalla porta si divora letteralmente il tre a zero.

TRECATE - CREVOLESE   0 - 2

Reti: 21’ e 38’ Rossi.

Trecate (4-4-2): Annoni; Stefanino, Bricco, Lettieri, Argirò (13’st Pagani); Molinari (36’st Apicella), Cordiano, Jabbie, Roma; Carfora (1’st Coppola), Zoccheddu (36’st Fontana). A disposizione: Jimenez, Iacometti, Bah, Zaccone. All. Cotta Ramusino.

Crevolese (4-2-3-1): Peretti; Piffero, Casetti, Comoli, Passaro; Moretti, Taba’a; Rossi (29’st Righetti), La Sala (20’st Tanzi), Palfini (19’st Ferraris); Fusè (35’ Vadalà). A disposizione: Pesce, Alessi, De Tommasi. All. Chiaravallotti.

Arbitro: Neri di Alessandria.

Note: Corner 3-3. Ammoniti Lettieri per il Trecate, Ferraris, Taba’a e Casetti per la Crevolese. Spettatori 100ca.

Marco Dho

-

RISULTATI

Borgolavezzaro - Fomarco Don Bosco Pievese   2 - 0

Carpignano - Agrano Sportiva   3 - 2

Comignago Calcio - Momo Atletico Calcio   0 - 2

Oleggio Castello - Cannobiese 1906   1 - 2

Pro Ghemme - Feriolo Calcio   2 - 2

Trecate Calcio - Crevolese   0 - 2

Varzese - Sanmartinese Calcio   2 - 1

Virtus Villadossola - Ornavassese   2 - 0

CLASSIFICA

Cannobiese 1906   18

Momo Atletico Calcio   14

Crevolese   10

Virtus Villadossola   10

Comignago Calcio   10

Feriolo Calcio   9

Trecate Calcio   9

Carpignano   9

Agrano Sportiva   7

Varzese   7

Pro Ghemme   6

Borgolavezzaro   6

Sanmartinese Calcio   5

Oleggio Castello   4

Ornavassese   4

Fomarco Don Bosco Pievese   3

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Prima Categoria - Girone B

6^ Giornata (17 - 19|10|2021)

-

RISULTATI

Gattinara F. C. - Valdilana Biogliese   0 - 3

Junior Calcio Pontestura - Valle Cervo Andorno   5 - 3

Pro Palazzolo - Cigliano Calcio   0 - 1

S. Nazzaro Sesia - La Vischese   0 - 4

Torri Biellesi - Ponderano   0 - 1

Virtus Vercelli - Pro Roasio   1 - 0

Strambinese 1924 - Serravallese 1922   2 - 1

RIPOSA:  Ce. Ver. Sa. Ma. Biella

CLASSIFICA

Ponderano   13   (-1 partita)

Pro Palazzolo   12

Virtus Vercelli   11   (-1 partita)

La Vischese   10   (-1 partita)

Junior Calcio Pontestura   10

Valdilana Biogliese   9

Valle Cervo Andorno   8

Serravallese 1922   8

Strambinese 1924   8

S. Nazzaro Sesia   8

Cigliano Calcio   7   (-1 partita)

Gattinara F. C.   6

Ce. Ver. Sa. Ma. Biella   4   (-1 partita)

Torri Biellesi   1

Pro Roasio   0   (-1 partita)

-