Eccellenza, Girone A - 6^ Giornata: risultati e classifica

14.10.2019 17:20 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Eccellenza, Girone A - 6^ Giornata: risultati e classifica

Eccellenza - Girone A

6^ GIORNATA (13 ottobre 2019)

C'è da fare i conti con il Baveno, Borgovercelli ed Aygreville guadagnano terreno

Proseguono la loro corsa in vetta alla classifica Borgovercelli ed Aygreville, che mantengono un ruolino di marcia vedendo ampliarsi il proprio vantaggio sulle dirette inseguitrici.

I vercellesi si impongono all'ultimo tuffo ad Oleggio grazie alla rete di Baghdadi che consegnano la vittoria nelle mani ospiti al 90' (1-2), per i valdostani la domenica è meno turbolenta e il largo successo con il Rivoli (3-0) nel segno delle tre "B" (Brunod, Barbuio e Bonel i marcatori) consolida il momento positivo della formazione di Rizzo.

Pagano pegno Borgaro e Accademia Borgomanero, che rallentano la propria corsa pareggiando tra le mura amiche: per i torinesi è indigesto il derby con la Pro Eureka che recupera l'iniziale vantaggio di Fontana con un gol nel recupero della prima frazione di Chirone (1-1), rischiano grosso i novaresi con La Biellese che fa subito avanti di due reti ma deve subire il ritorno di bomber Beretta e rimpiange un rigore fallito da Cabrini, tutto nel primo tempo.

Ne approfitta il Città di Baveno che sbaraglia a domicilio il Le Grange Trino con un pesante 0-5 catapultandosi in piena lotta playoff.

Crescono le ambizioni dell'Alicese Orizzonti ma che rischio per i vercellesi che solamente in pieno recupero riescono ad aver ragione della Fulgor Valdengo (2-1) a cui non basta il rigore del vantaggio siglato dal portiere Dinaro per trovare i primi punti stagionali.

Non decolla la stagione di Stresa e Ro.Ce.: il pareggio borromaico con il PDHAE (2-2) ci sta nei termini ma, dopo aver recuperato e ribaltato la situazione al "Forlano" si sperava certamente in qualcosa di più.

Lo stesso dicasi per i novaresi di Cataldo, che non riescono a conservare il primo gol in campionato di Gulin facendosi raggiungere da La Pianese.

Carmine Calabrese

-

Risultati

Accademia Borgomanero - Biellese   2 - 2

Alicese Orizzonti - Fulgor Ronco Valdengo   2 - 1

Aygreville Calcio - Rivoli Calcio   3 - 0

Borgaro Nobis 1965 - Pro Eureka   1 - 1

L. G. Trino - Città Di Baveno 1908   0 - 5

La Pianese - Romentinese E Cerano   1 - 1

Oleggio Sportiva - BorgoVercelli   1 - 2

Stresa Sportiva - Pont Donnaz Hone Arnad E.   2 - 2

Classifica

BorgoVercelli (-2)   14

Aygreville Calcio   14

Accademia Borgomanero   11

Città Di Baveno 1908   11

Borgaro Nobis 1965   11

Alicese Orizzonti   10

Stresa Sportiva   8

Pont Donnaz Hone Arnad E.   8

La Biellese   8

Romentinese E Cerano   8

La Pianese   6

Oleggio Sportiva   5

Rivoli Calcio   5

Pro Eureka   4

L. G. Trino   4

Fulgor Ronco Valdengo   0

-