Eccellenza, Girone A - 5^ Giornata: commento, risultati e classifica

Quasi a metà corsa, la vetta è tutta da conquistare
14.05.2021 17:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Eccellenza, Girone A - 5^ Giornata: commento, risultati e classifica

Eccellenza - Girone A

5^ Giornata (9|05|2021)

L'RG Ticino si salva a Biella, Oleggio, primi tre punti

Due volte in vantaggio, La Biellese si fa raggiungere per due volte dall'RG Ticino nel big match di giornata chiudendo con un 2-2 che sa tanto di occasione sprecata.

Non tanto per la classifica, perché i bianconeri di Rizzo con il punto interno si attestano in vetta alla graduatoria raggiungendo la Pro Eureka, ferma per il turno di riposo, quanto perché un'eventuale vittoria avrebbe segnato un margine seppur minimo con i novaresi, che escono dalla trasferta in terra laniera con un pareggio benedetto dopo tre settimane di stop a causa del focolaio Covid che ha impedito ai ragazzi di Celestini di allenarsi con regolarità; i recuperi diranno molto nelle settimane a venire, con i ticinesi che potrebbero virtualmente prendere il volo.

Chi fallisce il riaggancio alla vetta della classifica è il Borgovercelli che nel "derby" con il Trino non va oltre uno 0-0 che allontana i vercellesi di Moretto dal cuore della lotta per la Serie D, con la squadra che perderà ulteriore terreno allorquando toccherà fermarsi per il proprio turno di riposo.

Torna alla vittoria, rocambolesca, l'Aygreville che per senza brillare si impone sul campo dell'Atletico Torino (2-4) dopo aver faticato parecchio per restare a galla contro il fanalino di coda del girone, che continua ad inanellare buone prestazioni senza tuttavia ottenere punti.

Ad uscire definitivamente dai ranghi per la lotta alla prima posizione è il Borgaro, punito a domicilio dall'Oleggio che coglie in trasferta il primo successo di questa tornata di gare: Canton ed Elca confezionano la vittoria "orange" a cui i torinesi contribuiscono fallendo dal dischetto il gol che avrebbe potuto riaprire il match (rigore sciupato da Orofino).

Muovono la classifica Dufour Varallo e Lucento con uno 0-0 che lascia l'Atletico Torino sempre più solo in fondo al gruppo.

Carmine Calabrese

-

RISULTATI

Atletico Torino - Aygreville Calcio   2 - 4

Borgaro Nobis 1965 - Oleggio Sportiva   1 - 2

Dufour Varallo - Lucento   0 - 0

L. G. Trino - BorgoVercelli   0 - 0

La Biellese - RG Ticino   2 - 2

Riposa:  Pro Eureka

CLASSIFICA (4 partite)

Pro Eureka   10

La Biellese   10   (+1 partita)

Aygreville Calcio   8   (+1 partita)

BorgoVercelli   8   (+1 partita)

RG Ticino   7   (-1 partita)

L. G. Trino   6

Oleggio Sportiva   4

Borgaro Nobis 1965   4

Dufour Varallo   2

Lucento   2

Atletico Torino   0

-