Eccellenza, Girone A - 5^ Giornata: commento, risultati e classifica

19.10.2020 17:20 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Eccellenza, Girone A - 5^ Giornata: commento, risultati e classifica

Eccellenza - Girone A

5^ Giornata (18|10|2020)

Balzo dell'Aygreville, i valdostani mettono la freccia, il Verbania risale la classifica, la Pianese sale ai piani alti, i torinesi in lizza per la gloria

Il netto successo ottenuto dall'Aygreville di Pasteris ai danni del Venaria fin qui capolista (3-0) permette ai rossoneri valdostani di scalare la classifica, superando anche l'RG Ticino che nonostante abbia segnato tre reti non riesce ad aver ragione di un Borgaro capace di recuperare anche grazie a due rigori fino al definitivo 3-3, e guadagnare la prima posizione solitaria con l'intenzione di ricalcare le gesta di un'altra valdostana, il PDHAE, che nell'ultimo campionato è stata capace di guadagnare la Serie D.

In quota sale anche La Pianese che, dopo lo scoppiettante confronto in infrasettimanale con il Borgovercelli, sfrutta appieno il derby con il Settimo (3-2) piombato ora sul fondo della classifica per salire in seconda piazza e continuare a coltivare pensieri d'alta classifica.

Quelli che torna ad accarezzare anche lo Stresa che, grazie al pesante 3-0 inflitto proprio al Borgovercelli, cancella gli ultimi risultati altalenanti rientrando a pieno titolo nella zona che può valere un posto playoff se non qualcosa di più scalzando proprio i torinesi del Borgaro che in classifica vengono raggiunti anche dallo scoppiettante Verbania che a suon di gol si impone sul Trino (4-3) posizionando appena fuori dalle posizione di classifica che contano.

Mastica amaro La Biellese che nel finale vede sfumare il successo sul campo della Pro Eureka (2-2, Taraschi pareggia al quinto di recupero) e rischia ora di perdere il treno delle squadra che cercano di avvantaggiarsi in chiave-classifica.

L'Accademia Borgomanero si rialza, uscendo dalla zona calda della graduatoria dopo aver inflitto un pesante passivo al Città di Baveno (5-1) in cui brilla la stella di Mancuso, autore di tre reti che hanno messo la pietra tombale su una gara esplosa solamente nella ripresa. Per i rossoblu un deciso salto in avanti e una classifica che adesso vede gli agognini viaggiare a braccetto con l'Oleggio, che solamente nel finale riesce ad evitare il k.o. a Varallo Sesia (1-1) dove la Dufour era andata presto in vantaggio. In coda exploit della Fulgor Valdengo che supera l'Alicese Orizzonti (2-0) lasciando l'ultimo posto in classifica e gettando nei guai anche i vercellesi di Peritore in casa dei quali si accende l'allarme rosso.

Carmine Calabrese

-

RISULTATI

Accademia Borgomanero - Città Di Baveno 1908   5 - 1

Aygreville Calcio - Venaria Reale   3 - 0

Dufour Varallo - Oleggio Sportiva   1 - 1

Fulgor Ronco Valdengo - Alicese Orizzonti   2 - 0

La Pianese - Calcio Settimo   3 - 2

Pro Eureka - La Biellese   2 - 2

RG Ticino - Borgaro Nobis 1965   3 - 3

Stresa Sportiva - BorgoVercelli   3 - 0

Verbania - L. G. Trino   4 - 3

CLASSIFICA

Aygreville Calcio   12

RG Ticino   11

La Pianese   11

Stresa Sportiva   10

Venaria Reale   10

Borgaro Nobis 1965   9

Verbania   9

La Biellese   7

Città Di Baveno 1908   7

Accademia Borgomanero   6

Oleggio Sportiva   6

Dufour Varallo   5

Pro Eureka   4

BorgoVercelli   4

Fulgor Ronco Valdengo   3

Alicese Orizzonti   3

L. G. Trino   3

Calcio Settimo   2

-