Eccellenza, Girone A - 4^ Giornata: commento, risultati e classifica

12.10.2020 17:10 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Eccellenza, Girone A - 4^ Giornata: commento, risultati e classifica

Eccellenza - Girone A

4^ Giornata (11|10|2020)

Venaria, una rimonta che vale la vetta, pesante k.o. interno per l'Oleggio

Si impantana sul campo dell'Alicese Orizzonti la possibile fuga del RG Ticino che non sfonda rimediando uno 0-0 che mantiene i novaresi in vetta alla classifica dopo l'allungo nel turno infrasettimanale ma in comunione con il Venaria Reale che, sotto di due reti sul proprio terreno nel derby con la Pro Eureka, completa una rimonta nei minuti di recupero della seconda frazione strappando un successo (3-2) che permette agli arancioverdi di ripiombare in vetta.

Alle spalle del duo di testa risalite vertiginose per Aygreville e Borgaro, che si attestano a poca distanza da chi guida la classifica: i valdostani demoliscono a domicilio l'Oleggio con un pesantissimo 0-5 che testimonia sia la cattiva giornata dei novaresi che l'ottimo momento dei rossoneri di Pasteris, giunti al terzo successo consecutivo dopo la falsa partenza interna con il Baveno; ai torinesi va invece il big match di giornata con lo Stresa, regolato con un sonante 3-0 che costringe i borromaici a rivedere i propri piani di grandeur.

A piccoli passi risale anche La Pianese, nel ristretto lotto delle squadre che si giocano la zona playoff dopo il successo di misura sul Le Grange Trino (0-1) mentre il Baveno, in inferiorità numerica, evita il k.o. interno con il Verbania (1-1) grazie all'autorete di Raimondo tenendosi alle spalle i biancocerchiati.

Latta è decisivo nel regalare i tre punti a La Biellese nel derby laniero con la Fulgor Valdengo (1-0), ancorata sul fondo della classifica senza punti fin qui guadagnati, condizione abbandonata dal Borgovercelli a cui basta la rete in apertura dell'ex Derthona Russo per aver ragione di un'Accademia Borgomanero ora pienamente coinvolta nella lotta salvezza.

Una lotta a cui partecipano attivamente anche Settimo e Dufour Varallo il cui pareggio (1-1) serve a muovere l'asfittica classifica di entrambe.

Carmine Calabrese

-

RISULTATI

Alicese Orizzonti - RG Ticino   0 - 0

Borgaro Nobis 1965 - Stresa Sportiva   3 - 0

BorgoVercelli - Accademia Borgomanero   1 - 0

Calcio Settimo - Dufour Varallo   1 - 1

Città Di Baveno 1908 - Verbania   1 - 1

L. G. Trino - La Pianese   0 - 1

La Biellese - Fulgor Ronco Valdengo   1 - 0

Oleggio Sportiva - Aygreville Calcio   0 - 5

Venaria Reale - Pro Eureka   3 - 2

CLASSIFICA

RG Ticino   10

Venaria Reale   10

Aygreville Calcio   9

Borgaro Nobis 1965   8

La Pianese   7   (-1 partita)

Città Di Baveno 1908   7

Stresa Sportiva   7

Verbania   6

La Biellese   6

Oleggio Sportiva   5

Dufour Varallo   4

BorgoVercelli   3   (-1 partita)

Accademia Borgomanero   3

Alicese Orizzonti   3

L. G. Trino   3

Pro Eureka   3

Calcio Settimo   2

Fulgor Ronco Valdengo   0

-