Eccellenza, Girone A - 15^ Giornata: risultati e classifica

13.01.2020 17:20 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
Eccellenza, Girone A - 15^ Giornata: risultati e classifica

Eccellenza, Girone A

Turno positivo per la Ro.Ce., vetta più vicina, vittoria pesante per il PDHAE, l'Aygreville festeggia il titolo di campione d'inverno

Quelli raccolti al termine di questa domenica sono segnali per una Romentinese e Cerano che, vincendo a Borgomanero (1-2), si riavvicina alla vetta approfittando del mezzo passo falso dell'Aygreville, che ad Oleggio si fa imporre l'1-1 dalla formazione di Roano. A meno di un quarto d'ora dal termine, con i verde-granata in parità e l'Aygreville avanti, sembrava che i valdostani stessero prendendo il volo verso la Serie D ma poco più di dieci minuti dopo l'orizzonte è cambiato, chiarendo che ci attenderà un girone di ritorno tutto da vivere.

Alle spalle del duo di testa perde contatto il Borgovercelli, sonoramente sconfitto (3-0) da un PDHAE che dall'arrivo di Cretaz ha assunto tutt'altro ritmo, con il terzetto di inseguitrici completato dal Borgaro che va avanti a piccoli passi pareggiando (1-1) sul campo dell'Alicese Orizzonti grazie al rigore di Miello.

Fuori dalla zona playoff incamera punti La Pianese che, in rimonta, esce con un pareggio (1-1) dal "Forlano" di Stresa mentre è tambureggiante il successo de La Biellese, che si impone senza difficoltà (3-0) sul pericolante Rivoli.

In coda prevale la "pareggite" e la volontà di non perdere contatto con il treno salvezza: l'impresa firmata dall'Oleggio smuove quasi tutte le avversarie che preferiscono il toccasana di un punto piuttosto che la doccia gelata della sconfitta.

Terminano così senza reti sia Pro Eureka-Le Grange Trino che Fulgor Valdengo-Città di Baveno, all'insegna del "primo non prenderle" che lascia la classifica sostanzialmente invariata nelle parti basse.

Carmine Calabrese

-

Risultati

ACCADEMIA BORGOMANERO - ROMENTINESE E CERANO   1 - 2

ALICESE ORIZZONTI - BORGARO NOBIS   1 - 1

FULGOR RONCO VALDENGO - CITTÀ DI BAVENO   0 - 0

LA BIELLESE - RIVOLI   3 - 0

OLEGGIO - AYGREVILLE   1 - 1

PONTDONNAZ HONEARNAD - BORGOVERCELLI   3 - 0

PRO EUREKA - LE GRANGE TRINO   0 - 0

STRESA - LA PIANESE   1 - 1

-

Classifica

AYGREVILLE   33

ROMENTINESE E CERANO   31

PONTDONNAZ HONEARNAD EVANCO   27

BORGARO NOBIS   27

BORGOVERCELLI (-2P.)   27

LA PIANESE   24

LA BIELLESE   21

ALICESE ORIZZONTI   20

LE GRANGE TRINO   17

STRESA   16

CITTÀ DI BAVENO   16

PRO EUREKA   16

RIVOLI   15

ACCADEMIA BORGOMANERO   14

OLEGGIO   13

FULGOR RONCO VALDENGO   10

-