Eccellenza, Girone A - 12^ Giornata: risultati e classifica

02.12.2019 17:20 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Eccellenza, Girone A - 12^ Giornata: risultati e classifica

Eccellenza - Girone A

12^ GIORNATA (01 dicembre 2019)

Rallenta la Ro.Ce., colpaccio La Pianese, Colombo chiude il 2-2 di Romentino

Torna finalmente in campo l'Eccellenza, e lo fa nel segno delle prime della classe che vincono i rispettivi impegni allungando in classifica sulle inseguitrici.

L'Aygreville mantiene il comando delle operazioni vincendo di misura, sotto una pioggia battente, sull'Accademia Borgomanero grazie alla rete di Brunod: mancano i punti per i novaresi ma si è intravisto qualcosa di nuovo sotto la guida di Molinaro, che lascia ben sperare per i prossimi impegni degli agognini, pericolosamente vicini alla zona retrocessione.

Di misura anche il successo del Borgovercelli che viola il campo del Rivoli grazie al sigillo di Petrillo in avvio di ripresa.

Alla Romentinese e Cerano non basta la doppietta di Colombo per mantenere il passo anzi, il 2-2 contro il PDHAE del nuovo tecnico Cretaz si concretizza in piena ripresa.

Risalgono le quotazioni delle torinesi, che si appropriano della parte bassa della zona playoff: il Borgaro doma la Fulgor Valdengo, che sembra aver perso lo smalto del mese di ottobre tanto da ritornare sul fondo della classifica, grazie alla doppietta di Varvelli mentre La Pianese riesce a superare in rimonta La Biellese (2-1), scalzando i "lanieri" di Peritore dal quinto posto. 

In chiave-salvezza, vittorie sonanti per Oleggio e Pro Eureka che abbandonano in coppia l'ultimo posto della classifica rendendo triste la sponda borromaica del lago Maggiore: gli "orange" si impongono sullo Stresa (3-1) grazie alla prestazione sui generis dell'ex di giornata Andrea Latta, autore di una doppietta, mentre i torinesi nei minuti finali strappano l'intera posta al "Galli" su un Città di Baveno che manca l'occasione di compiere un ulteriore salto di qualità.

Clamorosa debacle interna del Trino che cede di schianto all'Alicese Orizzonti (1-7) facendo nuovamente suonare l'allarme rosso in casa vercellese.

-

Risultati

Aygreville Calcio - Accademia Borgomanero   1 - 0

Borgaro Nobis 1965 - Fulgor Ronco Valdengo   2 - 0

Città Di Baveno 1908 - Pro Eureka   0 - 1

L. G. Trino - Alicese Orizzonti   1 - 7

La Pianese - La Biellese   2 - 1

Oleggio Sportiva - Stresa Sportiva   3 - 1

Rivoli Calcio - BorgoVercelli   0 - 1

Romentinese E Cerano - Pont Donnaz Hone Arnad E.   2 - 2

Classfica

Aygreville Calcio   26

BorgoVercelli (-2)   24

Romentinese E Cerano   22

Borgaro Nobis 1965   20

La Pianese   19

Alicese Orizzonti   18

La Biellese   18

Pont Donnaz Hone Arnad E.   18

Stresa Sportiva   15

Città Di Baveno 1908   15

Accademia Borgomanero   14

Rivoli Calcio   12

Oleggio Sportiva   11

Pro Eureka   11

L. G. Trino   10

Fulgor Ronco Valdengo   9

-