Serie D, Girone A - Si complica la salvezza dell’RG Ticino, vince il Gozzano

17.05.2022 13:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
Festa a Novara
Festa a Novara
© foto di novara.iamcalcio.it

Nell’ultimo turno del girone A di Serie D i riflettori erano puntati sulla lotta salvezza.

L’RG Ticino perdendo a Sanremo non solo annulla le possibilità di una salvezza diretta ma perde anche il fattore campo nei confronti del Fossano, i piemontesi superano l’Asti per due a uno e guadagnano un vantaggio che potrebbe rivelarsi fondamentale nella sfida decisiva per la permanenza in categoria.

Lotta anche per l’ultimo posto play-off, il Derthona soccombe all’ennesima domenica da urlo di Dardan Vuthaj a Novara e con la terza sconfitta consecutiva cede il quinto posto al Bra che vince tre a due in casa della Caronnese, Cappelupo e compagni affronteranno la Sanremese.

L’altra semifinale sarà tra il Casale che pareggia uno a uno in casa contro il Ligorna e il Varese che passa due a uno sul campo del Pontdonnaz.

Due i pareggi di giornata, quattro reti nel derby ligure tra Vado e Sestri Levante; l’Imperia lascia la D con una vittoria per due a zero a Saluzzo, la terza retrocessa è la Lavagnese che finisce nel peggiore dei modi subendo un poker di reti tra le mura amiche dal Borgosesia.

Nell’ultimo incontro di giornata il Gozzano supera di misura il Chieri con un gol di Pennati, per i novaresi seconda miglior difesa del campionato con ventinove reti subite.

Marco Dho

-