NOVARA - PISTOIESE: le probabili formazioni

18.04.2021 13:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
NOVARA - PISTOIESE:  le probabili formazioni

Alle ore 20:30, allo stadio "Silvio Piola", andrà in scena la sfida valida per la trentaseiesima giornata del Girone A di Serie C tra Novara e Pistoiese.

I gaudenziani, in condivisione con il Grosseto, occupano la decima posizione in classifica con quarantacinque punti, frutto di undici vittorie, dodici pareggi e dodici sconfitte, segnando quarantadue reti e incassandone trentanove. La formazione di mister Banchieri, dopo la sconfitta contro il Renate (1-0) del 15 marzo scorso, ha raccolto due pareggi contro Albinoleffe (1-1) e Pergolettese (0-0), e tre vittorie contro Piacenza (2-0), Grosseto (1-0) e Pro Patria (1-3) nella giornata precedente. Gli azzurri sono in corsa per assicurarsi i playoff, con il match odierno che rappresenta quasi un match point, sperando, allo stesso tempo, in un passo falso delle concorrenti. Al "Piola" la sconfitta manca dall'1-2 incassato dalla Pro Vercelli il 23 gennaio.
Discorso diverso per la Pistoiese, terzultima con trentuno punti e con uno score di otto successi, sette pareggi e venti sconfitte, detenendo anche il peggior attacco del Girone con venticinque reti siglate e la terza peggior difesa con le attuali quarantasei subite. Nel match di domenica contro il Renate, vinto 1-0, gli arancioni hanno ritrovato quei tre punti che mancavano dalla vittoria, sempre per 1-0, contro il Como del 31 gennaio. Da lì in poi sono arrivate dieci sconfitte e tre pareggi, risultati che hanno inguaiato i toscani, che sono a meno nove dalla salvezza diretta e meno otto da Pro Sesto e Giana Erminio, con la Lucchese penultima staccata di tre punti. Il successo, lontano dal "Melani", è assente dallo 0-2 rifilato al Grosseto il 10 gennaio.

Diversi gli ex della gara: nelle fila del Novara ci sono Cagnano, Bortoletti e Piscitella; negli ospiti, invece, Stoppa. Tredici i precedenti in campionato: cinque vittorie dei piemontesi, quattro pareggi e quattro successi della Pistoiese. La sfida dell'andata terminò 2-0 per gli arancioni, vittoriosi grazie alle marcature di Valiani e Cerretelli.
Il direttore di gara sarà la Signora Maria Marotta di Sapri, coadiuvata dagli assistenti Sigg. Pellino e Valenti. Il Quarto Ufficiale sarà il Signor Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto.

QUI NOVARA

Mister Banchieri ritrova Corsinelli e dovrà fare a meno di Migliorini, Bove e Schiavi. Il modulo iniziale potrebbe essere un 4-2-3-1 con Lanni tra i pali, protetto da Lamanna, Pogliano, Bellich e Cagnano: mediana a due composta da Buzzegoli e Collodel, con Malotti, Lanini e Zunno sulla trequarti alle spalle di Rossetti, che agirà da unica punta.

QUI PISTOIESE

Mister Sottili dovrà rinunciare a Perucchini, Salvi e Pierozzi, fermi ai box. La compagine Olandesina potrebbe disporsi con un 3-5-1-1 formato da Nordi a protezione dei pali; Baldan, Romagnoli e Pezzi nel trio difensivo; Mazzarani e Simonti sulle fasce con Spinozzi, Simonetti e Mal all'interno del campo. In attacco, invece, a sostegno della punta Maurizi, probabile l'impiego di Valiani.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire anche tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

NOVARA (4-2-3-1): Lanni; Lamanna, Pogliano, Bellich, Cagnano; Collodel, Buzzegoli; Malotti, Lanini, Zunno; Rossetti. 

A disposizione: Desjardins, Spada, Colombini, Corsinelli, Pagani, Bortoletti, Hrkac, Ivanov, Pellegrini, Cisco, Gonzalez, Moreo, Panico, Piscitella. 

All.: Banchieri.

PISTOIESE (3-5-1-1): Nordi; Baldan, Romagnoli, Pezzi; Mazzarani, Spinozzi, Simonetti, Mal, Simonti; Valiani; Maurizi. 

A disposizione: Vivoli, Giordano, Solerio, Cavalli, Cerretelli, Rondinella, Lo Faso, Stoppa, Chinellato, Renzi, Momentè. 

All.: Sottili.

ARBITRO: Maria Marotta di Sapri (Pellino-Valenti).

QUARTO UFFICIALE: Daniele Perenzoni di Rovereto.

-

Cosimo Palumbo

-