La Giornata Nazionale dello sport torna a Novara

L'edizione 2019, dopo la parentesi dello scorso anno a Trecate, 'rientra' in città domenica 2 giugno
14.05.2019 16:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: lavocedinovara.com
La Giornata Nazionale dello sport torna a Novara
© foto di lavocedinovara.com

La Giornata Nazionale dello sport torna a Novara. Dopo l’esperienza dello scorso anno a Trecate, all’interno del parco di Villa Cicogna, il comitato cittadino del Coni ha deciso che l’edizione 2019 si terrà in città. Come da tradizione, la 16a Giornata Nazionale dello Sport, si terrà domenica 2 giugno in coincidenza con la festa della Repubblica Italiana. E’ questa la prima conferma emersa nel corso dell’incontro tra tutte le società sportive del territorio insieme a Rosalba Fecchio delegato Coni Novara ed alla presenza dell’assessore allo sport Marina Chiarelli.

Ma non è tutto perché è già certo che la Giornata Nazionale dello sport 2019 si svolgerà dalle 15.30 alle 18.30, salvo modifiche tuttora allo studio, presso il centro sportivo del Porta Mortara Baseball & Softball con possibilità di ampliare il raggio, a seconda del numero di adesioni, anche al campo sportivo dei Lancieri e alla zona di piazza Donatello.

«E’ una grande manifestazione aperta a tutti – spiega Rosalba Fecchioche si svolge contemporaneamente sul territorio nazionale con la presenza di molti comuni italiani, ed è rivolta a chi ama e pratica lo sport e alla promozione di numerose discipline sportive».

La particolarità dell’evento di quest’anno la scelta di dedicarla ai più piccoli per quella che si preannuncia fin d’ora una grande giornata di tanto sport e sicuro divertimento.

Flavio Bosetti