Volleymercato femminile - Maria Chiara Norgini

Maria Chiara Norgini a Baronissi
23.10.2019 14:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: dallarivolley.com
Volleymercato femminile - Maria Chiara Norgini

Un altro innesto nel roster della P2P Smilers. Sul gong del volley mercato, il club biancorossoblu ha ingaggiato Maria Chiara Norgini, classe ’98, libero proveniente dalla Millenium Brescia.
 

Norgini si è aggregata alla P2P lunedì, ha conosciuto le sue nuove compagne e maredì ha sostenuto il primo allenamento, a disposizione di coach Leonardo Barbieri.

Ecco le prime dichiarazioni della perugina Norgini:

“Quando ho saputo dell’interesse e del contatto con la P2P Smilers sono stata subito contenta. Ho voglia di dare una grande mano alla squadra che ha avuto qualche difficoltà in questo inizio di campionato ma che sono convinta si rialzerà molto presto, a testa alta.

Sono reduce da due anni importanti per me a Brescia, che mi hanno formato e affinato: la promozione dalla serie A2 alla serie A1 è stata la ciliegina sulla torta”.

Le sue caratteristiche: “Credo di essere un libero abbastanza tecnico ma mi reputo soprattutto un libero con parecchia lettura e ritengo possa essere una carta importante, un punto a favore nel bagaglio d’esperienza di una atleta”.

Il primo approccio con la P2P Smilers:

“Sono contenta di ritrovare Giulia Bartesaghi. Eravamo insieme a Brescia e anche nello stesso condominio. Ho sentito parlare molto bene di coach Barbieri anche dalle mie compagne di squadra alla Millenium.

E’ una persona ambiziosa, che vuole vincere come tutti noi. Sono convinta che dopo i primi giorni di ambientamento, con l’aiuto di tutte le mie nuove compagne, possa dare il mio contributo in questo campionato, sempre al servizio della squadra e della P2P”.

-