Volley femminile - Serie A1 2019-2020: Conegliano non si ferma più, sesta vittoria consecutiva, Egonu e Sylla stendono Bergamo

06.11.2019 14:30 di Roberto Krengli Twitter:    Vedi letture
Fonte: oasport.it
Egonu e Sylla
Egonu e Sylla

Conegliano conferma la propria imbattibilità stagionale e infila la sesta vittoria consecutiva nella Serie A1 2019-2020 di volley femminile.

Le Campionesse d’Italia hanno sconfitto Bergamo per 3-0 (25-21; 29-27; 25-16) davanti al proprio pubblico del PalaVerde nel posticipo della quinta giornata (le Pantere hanno già giocato una partita originariamente in calendario a dicembre perché in quel frangente saranno impegnate nel Mondiale per Club). Le venete, in testa alla classifica con 17 punti, allungano così sulla più immediata inseguitrice: ora Novara, che ieri ha avuto la meglio su Scandicci al tie-break, è distaccata di tre lunghezze.

Le ragazze di coach Santarelli hanno controllato agevolmente la situazione nel primo e nel terzo set mentre nella seconda frazione sono state costrette a una lunga serie ai vantaggi. A fare la differenza sono state le big Paola Egonu (17 punti, 3 aces) e Miriam Sylla (16 punti, 2 muri); doppia cifra anche per la schiacciatrice Kimberly Hill (12), buona regia di Joanna Wolosz, che ha sfruttato anche le centrali Robin De Kruijf e Chiaka Ogbogu. A Bergamo, che rimane al decimo posto con cinque punti all’attivo, non sono bastate Annie Mitchem (16) e Malwina Smarzek (14).

Stefano Villa

-