Volley femminile, Nazionale - Nations League 2019, Italia Bulgaria 3-0, Mazzanti: “Portato a casa il risultato, ora dettagli da limare”

12.06.2019 14:45 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: oasport.it
Davide Mazzanti
Davide Mazzanti
© foto di foto Ettore Griffoni LPS

L’Italia ha sconfitto la Bulgaria per 3-0 e ha conquistato l’ottava vittoria nella Nations League 2019 di volley femminile, le Azzurre si sono imposte autorevolmente al PalaBarton di Perugia e hanno compiuto un passo importante verso la qualificazione alla Final Six del prestigioso torneo internazionale. 

Di seguito le dichiarazioni che alcuni protagonisti hanno rilasciato ai microfoni della Federvolley.

DAVIDE MAZZANTI: “Abbiamo fatto una partita non troppo continua dal punto di vista del gioco, faticando soprattutto a muro. Contro le loro schiacciatrici non siamo stati precisi ed il nostro attacco non è stato molto fluido. Anche stasera ho visto cose su cui dobbiamo migliorare, comunque il risultato lo abbiamo ottenuto, ora ci manca solamente qualche dettaglio da limare“.

INDRE SOROKAITE: “Mi sono inserita abbastanza bene e velocemente in questa squadra, ho potuto provare il gioco di Davide che è molto veloce già DA due anni, sicuramente ora tutte le giocatrici sono cresciute parecchio, questo anche perché il livello del campionato Italiano è molto alto ed il risultato si riflette anche in Nazionale. Sono molto soddisfatta del mio contributo, posso ricoprire più ruoli e credo che quest’anno a livello di qualità sia molto cresciuta, la cosa che più conta però è quello che posso dare alla squadra“.

ELENA PIETRINI: “Ci ha fatto molto piacere che il pubblico di Perugia sia stato così caldo con noi. Adesso abbiamo altre due partite che sulla carta saranno più difficili, quindi dovremo dare tutte il cento per cento. Già dopo il Mondiale abbiamo sentito l’affetto di tutto il paese, adesso essere qui e vedere tutto questo tifo ci fa sentire il pubblico ancora più vicino“.

Stefano Villa