Volley femminile - Le migliori italiane dell'ottava giornata di Serie A1: Giulia Angelina indomabile, a Brescia non basta Camilla Mingardi

26.11.2019 14:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: oasport.it
Giulia Angelina
Giulia Angelina
© foto di anconatoday.it

Nel fine settimana si è giocata l’ottava giornata di Serie A1 di volley femminile. 

Conegliano e Busto Arsizio si sono sbarazzate con un netto 3-0 rispettivamente di Scandicci e Cuneo. Due le vittorie in trasferta, entrambe con il risultato di 3-1, di Filottrano sul parquet di Brescia e di Monza sul campo di Novara.

GIULIA ANGELINA: La schiacciatrice è stata la vera e propria trascinatrice di Filottrano. La ventiduenne è stata capace di mettere a referto ben 23 punti con un ace, 2 muri e un più che soddisfacente 48,8% in attacco.

ANNA NICOLETTI: La vittoria delle marchigiane in trasferta è stata possibile anche grazie all’ottima prestazione dell’opposto. I 16 punti, conditi da 2 ace, mostrano chiaramente quanto sia ormai diventata un punto di riferimento per le compagne.

CAMILLA MINGARDI: Nonostante la sconfitta di Brescia, Camilla Mingardi è riuscita a mettere a segno 24 punti con 3 ace e 2 muri. Le lombarde possono contare su una schiacciatrice di altissimo livello ma nello scorso fine settimana questo non è bastato per portare a casa un risultato positivo.

PAOLA EGONU: Impossibile non inserire l’azzurra nel novero delle migliori dell’ottava giornata. I 19 punti e il 69,6% in attacco sono la chiara dimostrazione di quanto l’opposto sia probabilmente una delle più forti al mondo in questo ruolo.

ALESSIA GENNARI: Nel netto 3-0 di Busto Arsizio contro Cuneo la schiacciatrice è stata una delle migliori in campo. Con i suoi 15 punti è stata il riferimento per il gioco offensivo delle lombarde.

Salvatore Serio

-

 
 
What do you want to do ?
New mail