Volley femminile - Coppa Italia 2019: Scandicci espugna Firenze nell’andata dei quarti di finale, Haak-Adenizia show

16.01.2019 14:30 di Roberto Krengli Twitter:    Vedi letture
Fonte: oasport.it
Le ragazze di Scandicci
Le ragazze di Scandicci

Scandicci ha sconfitto Firenze per 3-1 (25-18; 18.25; 25-16; 25-22) nell’andata dei quarti di finale della Coppa Italia 2019 di volley femminile, la Savino Del Bene ha vinto il derby toscano in trasferta imponendosi con autorevolezza al Mandela Forum e ha compiuto un passo importante verso la qualificazione alle Final Four.

Ora le ragazze di Carlo Parisi dovranno vincere almeno due set nel ritorno in programma lunedì pomeriggio, in caso di sconfitta per 1-3 si giocherà un golden set di spareggio. Scandicci, seconda in campionato, ha confermato il favore del pronostico anche se non è stato così semplice avere la meglio nei confronti della ambiziose avversarie che hanno cercato di tenere aperta la partita il più possibile prima di inchinarsi di fronte al maggior tasso tecnico delle ospiti.  

A fare la differenza, come sempre, i 23 punti dell’opposto Isabelle Haak e i 9 muri di una stratosferica Adenizia, centrale capace di mettere a segno 12 punti complessivi. La palleggiatrice Ofelia Malinov ha ben sfruttato anche le schiacciatrici Elitsa Vasileva (14) e Lucia Bosetti (9), da annotare anche le 9 marcature dell’altra centrale Jovana Stevanovic. A Firenze non sono bastate Nika Daalderop (16 punti) e Indre Sorokaite (14), 12 marcature per Louisa Lippmann.

Stefano Villa