IGOR Volley - Under 16: quarto posto alla Girl League e tanti buoni spunti per lavorare

25.09.2019 10:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: agilvolley.com
Valeria Alberti
Valeria Alberti

Bilancio più che positivo del weekend che l’Under 16 ha trascorso a Monza per partecipare alla Girl League, la competizione organizzata da Lega Pallavolo Serie A Femminile e rivolta ai settori giovanili dei club di A1.

Le Igorine hanno chiuso al quarto posto cedendo a Chieri nell’ultimo dei sei match disputati in due giorni.

Percorso netto sabato: la squadra, che per la prima volta ha giocato insieme, ha battuto sempre 2-0 Casalmaggiore, Libertas Martignacco, Roma e Busto Arsizio. Domenica in semifinale è arrivata la sconfitta contro Volleyrò, che si è aggiudicata poi il torneo e Chieri.
 
Le parole del tecnico Valeria Alberti:

“Buon torneo che ha testato il livello odierno della squadra. Come avevamo detto in fase di presentazione di questi due giorni la squadra si è trovata proprio a Monza per la prima volta ed è stato un valore aggiunto: abbiamo capito a che punto siamo e soprattutto da dove partire per continuare a lavorare. Non tutte le ragazze sono scese in campo perché avevamo qualche acciacco e abbiamo preferito non rischiare nulla.

Abbiamo giocato bene, soprattutto nella semifinale con Volleyrò, squadra attrezzata e in questo momento un gradino più in su di noi, noi però siamo state brave a impensierirle e il primo set lo abbiamo perso per qualche svista di troppo. Ma sono comunque soddisfatta, voglio essere positiva e so che siamo sulla strada giusta. L’ho detto alle ragazze domenica: costanza, fiducia, voglia di lavorare e impegno dovranno essere le nostre armi vincenti”.

-