IGOR Volley Novara - Terzo posto al trofeo Mimmo Fusco, vittoria alla Coppa Lombardia

13.01.2020 10:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: agilvolley.com
IGOR Volley Novara - Terzo posto al trofeo Mimmo Fusco, vittoria alla Coppa Lombardia

venerdì 10 gennaio 2020

Terzo posto per la Igor Volley al trofeo Mimmo Fusco di Busto Arsizio: senza le “nazionali” Vasileva e Gorecka (la prima è stata eliminata, la seconda scenderà in campo domani per la semifinali delle qualificazioni europee alle Olimpiadi con la sua Polonia), le Azzurre hanno ceduto di misura (15-12 nel set di spareggio) contro Monza nella gara d’esordio. Più netta (2-0) la sconfitta contro Busto Arsizio nel secondo match del torneo, vinto poi proprio dalle padrone di casa che si sono imposte per 2-1 nella terza sfida con Monza.

Nel corso del match, cui ha partecipato da “aggregata” anche la baby Bianca Orlandi, spazio per tutte e tredici le atlete a disposizione di Massimo Barbolini.

Domani, sempre a Busto Arsizio, si replica con l’appuntamento con la Coppa Lombardia: azzurre in campo alle 18.30 per il match di apertura con Monza. A seguire le padrone di casa sfideranno prima la perdente della partita d’apertura e poi la vincente del match inaugurale.

Igor Volley Novara – Saugella Monza   1 - 2  (25-17, 23-25, 12-15)
Igor Volley Novara: Mlakar 2, Brakocevic 9, Orlandi 3, Morello ne, Napodano, Courtney 1, Piacentini 4, Di Iulio 8, Chirichella ne, Sansonna (L), Hancock 5, Arrighetti ne, Veljkovic 14. All. Barbolini.

Igor Volley Novara – Unet E-Work Busto Arsizio   0 - 2  (15-25, 19-25)
Igor Volley Novara:
Mlakar 4, Brakocevic ne, Orlandi 2, Morello 2, Napodano (L), Courtney 10, Piacentini, Di Iulio, Chirichella 5, Sansonna ne, Hancock ne, Arrighetti 3, Veljkovic ne. All. Barbolini.

-

sabato 11 gennaio 2020

Vittoria per la Igor nel secondo dei due triangolari organizzati a Busto Arsizio.

Le Azzurre di Massimo Barbolini, ancora in assetto rimaneggiato per le assenze di Gorecka e Vasileva e rinforzate dalla baby Bolzonetti, hanno “pareggiato” nella prima sfida con Monza (aggiudicandosela per differenza punti) e poi hanno superato le padrone di casa di Busto Arsizio nella “finale” del torneo. Tra le tredici azzurre, solo Brakocevic e Di Iulio non sono scese in campo nel corso dei due match, mentre Francesca Napodano (schierata come libero in sestetto contro Busto Arsizio) è stata premiata come miglior giocatrice del torneo.

Igor Gorgonzola Novara - Saugella Monza   1 - 1  (25-19, 22-25)
Igor Gorgonzola Novara:
Mlakar 10, Brakocevic ne, Bolzonetti 3, Morello ne, Napodano, Courtney 6, Piacentini ne, Di Iulio ne, Chirichella 7, Sansonna (L), Hancock, Arrighetti 4, Veljkovic ne. All. Barbolini.

Igor Gorgonzola Novara - Unet E-Work Busto Arsizio   2 - 0  (25-23, 25-22)
Igor Gorgonzola Novara:
Mlakar 7, Brakocevic ne, Bolzonetti 13, Morello 2, Napodano (L), Courtney 7, Piacentini 1, Di Iulio ne, Chirichella 3, Sansonna, Hancock 2, Arrighetti ne, Veljkovic 7. All. Barbolini.

MVP: Francesca Napodano

-