IGOR Volley Novara - Sinergy, da Reggio Emilia arriva il Volley Calerno

21.08.2019 10:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: agilvolley.com
IGOR Volley Novara - Sinergy, da Reggio Emilia arriva il Volley Calerno

Arriva da Reggio Emilia la nuova new entry del Progetto Volley Sinergy e si chiama Volley Calerno. Realtà femminile di pallavolo che da anni punta a creare sul territorio un ottimo vivaio, dall’anno prossimo ha deciso di cambiare lievemente strategia, puntando a far crescere le giovani grazie ad un campionato di serie C formato da atlete Under 21.

Il team manager Gianluca Pellizzari afferma:

“Sono stato il tramite fra il Volley Calerno e l’Igor Volley, perché avevo conosciuto il progetto Volley Sinergy in precedenza tramite l’Arda Volley. Fin da subito la dirigenza del Volley Calerno si è dimostrata molto entusiasta del progetto ed infatti l’interessamento si è tramutato in accordo”.

Poi prosegue:

“Il Volley Calerno è sempre stata una realtà prettamente femminile, che fino allo scorso anno ha disputato la categoria nazionale della Serie B2 con una formazione completamente Under 18, per non dire più Under 16. Abbiamo deciso di non accettare il ripescaggio per far partire un nuovo ciclo triennale con una Serie C composta da atlete Under 21”.

Infine conclude con le gratificazioni:

“Ringrazio il nostro direttore sportivo Andrea Lasagna ed il nostro presidente Massimo Vasi, che hanno accettato con entusiasmo questa collaborazione con Novara. L’ultimo ringraziamento però va sempre alla Igor Volley perché il progetto Volley Sinergy entra nel cuore delle realtà ed è facile da proporre a società che mirano a fare il settore giovanile nel proprio territorio”.

-