IGOR Volley Novara - Oggi i sorteggi di Champions

25.10.2019 14:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: agilvolley.com
IGOR Volley Novara - Oggi i sorteggi di Champions

La Igor Volley, Campione d'Europa in carica, si prepara a conoscere il proprio cammino europeo.

Oggi alle 17 italiane, a Sofia, nel corso del tradizionale European Volleyball Gala si terranno i sorteggi ufficiali dei gironi del quarto turno.

La competizione, però, è già iniziata con i turni preliminari e a contendersi gli ultimi due posti disponibili sono Olomuc (Repubblica Ceca, già qualificata al terzo turno da sorteggio), Khimik Yuzhny (Ucraina), Tirana (Albania) e Budapest (Ungheria).

Tornando al sorteggio, le azzurre, campionesse d'Europa in carica, sono state inserite nella prima fascia assieme alle turche del Vakifbank e dell'Eczacibasi Istanbul, alle italiane di Conegliano e alle russe della Dinamo Mosca. In seconda fascia le due squadre polacche di Lodz, le francesi di Cannes e Nantes e la matricola russa Lokomotiv Kaliningrad. In terza fascia le tedesche di Stoccarda, le rumene di Blaj, le slovene di Maribor, le bulgare di Plovdiv e le finlandesi di Salo. Temibile invece il pacchetto di avversarie in quarta fascia: oltre alle due formazioni in arrivo dai turni preliminari (vedasi sopra), infatti, ci sono il Fenerbahce Istanbul, Scandicci e le russe dell'Uralochka Ekaterinburg.

Il sorteggio prevede che in ciascuno dei cinque gironi sia inserita una squadra per ogni fascia, con la possibilità quindi di avere nello stesso girone anche più squadre della stessa nazione, purché provenienti da fasce diverse. 

Il sorteggio sarà trasmesso in diretta dal canale youtube ufficiale della CEV, dai canali social della Champions League e della Igor Volley e, in Italia, da DAZN.

-