Beach volley femminile - World Tour 4 stelle, Jinjiang (Cina): da oggi al via

22.05.2019 18:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: dallarivolley.com-oasport.com
Agata Zuccarelli
Agata Zuccarelli

Da oggi al via la tappa del World Tour 4 stelle di Jinjiang, in Cina.

Si comincerà dalle gare di qualificazione, dove nel torneo femminile saranno impegnate due coppie italiane. Agata Zuccarelli e Gaia Traballi, reduci da un nono posto ad Aydin, affronteranno le spagnole Sora-Carro, mentre Puccinelli-Barboni se la dovranno vedere contro le giapponesi Take-Kusano.

Zuccarelli/Traballi e Barboni/Puccinelli, reduci dalla non fortunatissima trasferta turca, mettono le radici in Cina visto che disputeranno ben tre tornei da queste parti. Quello di Jinjiang è il più prestigioso e dunque quello che costringerà le due coppie azzurre a partire dalle qualificazioni tutt’altro che semplici da superare. Zuccarelli/Traballi, poi, saranno inserite per via del ranking nei tabelloni principali dei 2 stelle di Nantong e Tangshan, menttre Barboni/Puccinelli saranno in qualificazione a Nantong e in tabellone principale, grazie ad una wild card, a Tangshan.

In mezzo a tanto Brasile (ci saranno tutte le coppie carioca di punta a caccia del riscatto dopo le delusioni sulla sabbia di casa) si rivedono, dopo il trionfo di Xiamen, le ceche Hermannova/Slukova e fanno il loro rientro, dopo una prima parte di stagione un po’ in sordina, le australiane Clancy/Artacho del Solar. Al via anche le olandesi Stubbe/Van Iersel, reduci dal quarto posto di Itapema.

Enrico Spada