Volley femminile - Serie A1: le migliori italiane della nona giornata

Lucia Bosetti al top, bene la colonia di Busto
11.12.2018 14:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: oasport.it
Lucia Bosetti
Lucia Bosetti

Nel weekend si è disputata la nona giornata della Serie A1 2018-2019 di volley femminile.

Di seguito le italiane che si sono messe maggiormente in luce in questo turno.  

LUCIA BOSETTI. Un vero metronomo, il baluardo di Scandicci che si fa trascinare dallo show in attacco di Haak e dai muri di Adenizia ma il successo nello scontro diretto con Conegliano passa anche dalle mani della capitana: 73% in ricezione, 11 punti e tanta sostanza, la sua esperienza riesce sempre a fare la differenza.  

LA COLONIA DI BUSTO ARSIZIO. Le Farfalle continuano a volare, secondo posto con Scandicci a tre punti di distacco dalla capolista Novara. Il successo sul campo di Brescia passa per le mani delle tante italiane a disposizione di coach Mencarelli: la palleggiatrice Alessia Orro, le attaccanti Alessia Gennari (19 punti) e Vittoria Piani (14 in due set), la centrale Sara Bonifacio (12).  

ANNA NICOLETTI e FRANCESCA VILLANI. Mattatrici offensive (26 e 22 punti a testa), Brescia crea diversi grattacapi a Busto Arsizio ma purtroppo non arriva il colpaccio.  

ROSSELLA OLIVOTTO. Bergamo ottiene una vittoria fondamentale in ottica salvezza, la trasferta di Chieri si risolve al tie-break e la centrale è la vera mattatrice con ben 7 muri e 18 punti complessivi.  

GIULIA PISANI. Un ruggito che riporta Filottrano alla vittoria: 13 punti con 7 muri, la centrale fa la voce grossa contro Cuneo e fa volare nuovamente la compagine marchigiana.

Stefano Villa