Team Volley Novara - Sant'Agabio a ... tutto volley

12.10.2018 10:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: teamvolleynovara.it
Team Volley Novara - Sant'Agabio a ... tutto volley
© foto di teamvolleynovara.it

Sant'Agabio si è affacciata alla grande nel panorama sportivo novarese con il centro di avviamento alla pallavolo che vede oltre 40 bambine, e qualche maschietto, presenti presso la palestra "Rigutini".

Organizzato dal Team Volley Novara, nell'ambito del progetto "Atterra sul Pianeta Volley", può considerarsi un esempio concreto di quanto lo sport può fare per crescere le nuove generazioni con valori come lealtà, educazione, senso di appartenenza ad una comunità, e rispetto degli altri, senza dimenticare un "po' di competizione".

Progetto ampiamente sostenuto da Igor Volley con i propri sponsor, nell'ambito di un più ampio progetto di promozione dello sport, sviluppato soprattutto per l'integrazione sociale e l'avvicinamento delle nuove generazioni allo sport, garantendo la pratica sportiva a quelle bambine/i le cui famiglie vivono in disagio sociale.

Progetto condiviso dall'Istituto Comprensivo Bellini che ha distribuito tra le proprie allieve e allievi le borse di studio messe a disposizione dell'organizzazione.

Nelle prossime settimane inizierà pure la collaborazione con la scuola media Bellini per preparare le squadre alla Igor Volley Cup 2019, torneo riservato alle scuole medie, giunto alla 3a edizione, che vedrà la conclusione con la finale nell'ultima giornata del campionato di Serie A1 femminile.

Piero Antono De Angelis