IGOR Volley Novara - Infortunio Stefania Sansonna, c’è attesa per l’esito degli esami clinici, ma le prime sensazioni non sono così negative

Lunedì sera al PalaIgor, a inizio del terzo set contro Firenze, il libero azzurro è stato costretto a lasciare anzitempo il campo per un problema alla gamba destra
17.04.2019 14:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lavocedinovara.com-gazzetta.it
Stefania Sansonna
Stefania Sansonna
© foto di lavocedinovara.com

Igor Novara col fiato sospeso per le condizioni fisiche di Stefania Sansonna. Lunedì sera il libero azzurro, in campo per la vittoriosa ‘bella’ di semifinale play off contro Firenze, è stata costretta a uscire anzitempo dopo pochi scambi del terzo set per un infortunio alla gamba destra. Qualche avvisaglia, in verità, c’era già stata in precedenza. Ma lo spirito battagliero l’aveva spinta nuovamente sul parquet poco prima, però, di dare il forfait definitivo. E’ rimasta in panchina, con una fasciatura rigida a tenere la borsa del ghiaccio, soffrendo fino all’ultimo mentre le compagne portavano vittoriosamente a termine la sfida contro Il Bisonte.

Nel tardo pomeriggio di ieri è stata sottoposta a risonanza ed ecografia per valutare l’entità dell’infortunio. Presto si dovrebbe saperne di più. Al momento, tuttavia, la sua presenza in campo giovedì a Siena per la prima semifinale contro Scandicci è legata a un grosso punto interrogativo.

Flavio Bosetti

 

ULTIMA ORA, da gazzetta.it

Ieri Stefania Sansonna ha fatto gli esami strumentali dopo l’uscita in gara-3 con Firenze.

Sicuramente si tratta di un problema muscolare, pare all’altezza dell’inserzione della coscia destra.

Le prime sensazioni non sono così negative, con riposo dovrebbe poter essere recuperabile, se non per giovedì (domani), almeno per sabato, quando si gioca gara-2.

di Gian Luca Pasini