Serie B - Le ultime dai campi

Tutti gli aggiornamenti sugli allenamenti e lo stato della rosa delle 22 squadre di Serie B
05.10.2017 17:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Serie B - Le ultime dai campi

ASCOLI
16.03 - Prosegue al Picchio Village la preparazione dei bianconeri in vista della sfida di sabato con la Salernitana: dopo l'attivazione preventiva con core stability, il gruppo è stato impegnato in una seduta di forza funzionale e isoinerziale in palestra, in torelli 4 vs 2 , in cambi di direzione integrati con conclusioni in porta, in un lavoro 10 vs 8 e in una partita a campo ridotto. Oltre a Bianchi, si sono allenati a parte anche Buzzegoli e Mignanelli per affaticamento. Assenti Favilli, in Nazionale Under 21 e De Santis con l'Under 20.

Oggi l'allenamento è fissato alle 10:30 al Picchio Village. (www.ascolipicchio.com)

AVELLINO
19.46 - Come riportato da tuttoavellino.com, ieri doppia seduta di allenamento per gli irpini, impegnati nella mattinata in palestra e nel pomeriggio sul sintetico del Partenio-Lombardi. Assenti il portiere Ionut Radu e il difensore Riccardo Marchizza, rispettivamente impegnati con la nazionale under 21 rumena e con l’Under 20 azzurra. Indisponibile Leonardo Morosini, che prosegue con le terapie per recuperare dal trauma distrattivo del polpaccio sinistro.

Oggi pomeriggio test a porte aperte contro la formazione Under 17 biancoverde, a partire dalle ore 15.

BARI
18.23 - Doppia seduta di allenamento per i biancorossi. Al mattino la squadra ha svolto, nel centro sportivo dell’Antistadio “San Nicola”, una seduta atletica. Nel pomeriggio, invece, i calciatori si sono allenati in palestra e sul campo del “San Nicola” per una seduta tecnico-tattica. Differenziato per Salvatore D’Elia (terapie), Denis Tonucci (terapie) e Stefano Sabelli (lavoro atletico sul campo). Assenti Migjen Basha, Norbert Gyömbér, Elio Capradossi e Giuseppe Scalera, impegnati con le rispettive nazionali. (fcbari1908.com)

BRESCIA

CARPI
16.06 - Seduta mattutina per i biancorossi nella giornata di mercoledì 4 ottobre. Il gruppo ha svolto esercitazioni sulla forza, trasformazione sul campo e partite a campo ridotto. Non hanno preso parte alla seduta Mbaye, che ha svolto un programma differenziato sul campo, e Concas, che si è sottoposto a terapie. (www.carpifc.com)

CESENA
17.44 - E’ proseguita con una nuova doppia seduta al Rognoni di Villa Silvia la marcia di avvicinamento al match di sabato sera con lo Spezia.

Nella seduta mattutina i bianconeri hanno lavorato in due gruppi: i difensori agli ordini di Mister Castori e il Vice Bocchini hanno svolto esercitazioni tattiche e movimenti per reparto in campo mentre i centrocampisti e gli attaccanti hanno effettuato esercizi in palestra insieme al preparatore Pescosolido.

Al pomeriggio invece, dopo un riscaldamento muscolare, ampio spazio ad una partita a tutto campo terminata 2-0 in favore della squadra nera grazie alle reti realizzate entrambe nel secondo tempo da Jallow e Dalmonte.

Ieri il difensore Andrea Esposito è tornato a lavorare parzialmente in gruppo mentre Donkor ha svolto un allenamento personalizzato in palestra continuando così il proprio percorso riabilitativo.

Ancora assente l’attaccante Panico impegnato con la nazionale italiana Under 20, l’azzurrino tornerà a disposizione da venerdì. (cesenacalcio.it

CITTADELLA

CREMONESE

EMPOLI

FOGGIA

FROSINONE
19.10 - I giallazzurri nel primo pomeriggio di ieri si sono ritrovati a Ferentino. La squadra di mister Longo ha svolto il riscaldamento, una serie di possessi palla ed alcune partitelle a tema. Lavoro differenziato per Daniel Ciofani e Citro.

Alle 15:00 è in agenda una nuova seduta di allenamento.

PALERMO
17.11 - Doppia seduta d'allenamento per il Palermo, che ha proseguito oggi il percorso d'avvicinamento al match di domenica contro il Parma. I rosanero hanno svolto ieri mattina, al ''Tenente Onorato'' di Boccadifalco, circuiti di forza seguiti da un'esercitazione tecnica. Nel pomeriggio, invece, per Bellusci e compagni, un'esercitazione tecnica seguita da partite su porzione ridotta del terreno di gioco. Norbert Balogh ha svolto una parte del lavoro con i compagni, proseguendo con un allenamento differenziato.
Lavoro differenziato e fisioterapie per Igor Coronado e Slobodan Rajkovic, cure dei fisioterapisti per Haitam Aleesami. (palermocalcio.it)

PARMA
19.39 - La seduta di allenamento che il Parma Calcio ha svolto ieri pomeriggio al Centro Sportivo di Collecchio davanti ai tifosi in vista del suo prossimo impegno in campionato, la trasferta di Palermo in programma allo stadio Renzo Barbera domenica 8 ottobre (fischio di inizio: ore 15), è stata interamente dedicata, dopo la fase di riscaldamento, al test atletico Yo-Yo. (www.parmacalcio1913.com)

PERUGIA
19.40 - Amichevole con la Primavera per gli umbri. Il Perugia "dei grandi" ha battutto i più giovani con un rotondo 5-0: gol di Choe, Terrani e Falco, doppietta per Mustacchio.

PESCARA
19.41 - Seduta video e allenamento atletico nel pomeriggio di ieri presso il centro tecnico sportivo “Poggio degli Ulivi” di Città Sant’Angelo. Lavoro differenziato per Leonardo Mancuso, Hugo Campagnaro, Andrea Palazzi, Marco Perrotta; terapie per Mattia Proietti. (www.pescaracalcio.com)

PRO VERCELLI

SALERNITANA

SPEZIA
19.42 - È stato il giorno di Alberto Gilardino, presentatoieri dal club ligure e pronto a giocare per la prima volta in carriera nel campionato di Serie B. Il campione del mondo 2006 vestirà la maglia numero 10.

TERNANA
Giornata di riposo per le Fere, dopo il pareggio di ieri l'altro contro il Brescia. Ripresa fissata per oggi alle 15.

VENEZIA

VIRTUS ENTELLA