#Ritiro2016 - Ieri il 1° giorno (domenica)

18.07.2016 13:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Novarello - Campo 4
Novarello - Campo 4

E' cominciata ieri la stagione 2016/17: il nuovo Novara – targato Roberto Boscaglia – muove i suoi primi passi. Dopo essersi radunati sabato al Centro Sportivo “Novarello-Villaggio Azzurro”, sede del #Ritiro2016, gli Azzurri hanno svolto ieri mattina il primo allenamento agli ordini di Mister Boscaglia. Ad accoglierli, all’uscita dagli spogliatoi e sugli spalti del campo 4, un centinaio di tifosi.

Dopo il lavoro di attivazione a secco, agli ordini del Prof. Corrain, subito i primi tocchi con la palla: scambi ravvicinati in piccoli gruppi da 2 o da 3, prima di un lavoro tecnico sul controllo e passaggio che ha avuto luogo in un quadrato. A seguire, la squadra si è divisa in due per lo svolgimento di due esercitazioni tecnico-tattiche senza contrasto, ognuna sul 25% del terreno di gioco.

Nell’ultima parte dell’allenamento, il lavoro atletico con vari blocchi di ripetute sull’intero perimetro del rettangolo di gioco.

L’allenamento è durato 80 minuti circa.

Dopo il pranzo e qualche ora di riposo, nel pomeriggio di nuovo tutti in campo a partire dalle 17,30 per la seduta pomeridiana, interamente animata dall’utilizzo della palla. Dopo un breve lavoro di riscaldamento, Mister Boscaglia ha diviso la squadra in piccoli gruppi impegnati in esercitazioni tecnico-tattiche. A seguire, partitelle a tema misto: prima con l’utilizzo delle porticine, poi con le porte a dimensione regolamentare. Prima della doccia un lavoro di scarico a secco agli ordini del Prof. Corrain.

L’allenamento è durato 120 minuti circa, la squadra è tornata al lavoro questa mattina alle 9,30.