L'allenamento di ieri (lunedì)

21.11.2017 09:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Novarello - Il campo 4
Novarello - Il campo 4
© foto di foto novaracalcio.com

E’ iniziata la settimana che condurrà a una trasferta importante e delicata, quella che ci vedrà impegnati sabato pomeriggio allo stadio ‘Penzo’ contro il Venezia: la gara, valevole per la 16^ giornata del campionato di Serie B ConTe.it, è in programma è alle ore 15,00.

Il primo giorno della settimana ha visto gli Azzurri riprendere l’attività al Centro Sportivo ‘Novarello-Villaggio Azzurro’: dopo aver consumato insieme il pranzo, i ragazzi di Mister Corini si sono ritrovati sul manto naturale del campo 4, e dopo la fase iniziale dedicata all’attivazione agli ordini del Prof. Sciuto, hanno dato il via all’allenamento vero e proprio. Nella prima parte della seduta, il lavoro atletico a tutto campo; nella parte centrale il possesso palla ad alta intensità. Nella fase conclusiva della sessione, la partitella a organico ridotto e sul 40% del campo. L’allenamento è durato 90 minuti circa.

Gianluca Sansone ha svolto in gruppo la prima parte dell’allenamento prima di proseguire i lavori relativi al suo programma di recupero. Alessio Da Cruz, reduce da un violento colpo al polpaccio nella gara di sabato contro il Bari, ha svolto una sessione di fisioterapia. Assenti Marco Chiosa, infortunato e Dario Del Fabro. Il difensore classe ’95 è rimasto vittima di un brutto colpo al volto nell’ultimo turno di campionato: in mattinata si è sottoposto a intervento chirurgico per la riduzione e la sintesi della frattura alle ossa nasali. L’operazione, eseguita dal Dott. Matteo Brucoli presso il reparto di Chirurgia maxillo-facciale dell’Osp. Maggiore della Carità di Novara, vedrà il difensore tornare disponibile nei prossimi giorni con l’ausilio di una speciale mascherina protettiva.

Nella giornata di oggi sono in programma due sedute di lavoro a Novarello.