L'allenamento di ieri

10.08.2016 09:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Tomasz Kupisz
Tomasz Kupisz
© foto di foto novaracalcio.com

Si è concluso il secondo giorno di lavoro degli Azzurri in vista di Novara-Latina, gara valevole per il terzo turno di Tim Cup. E’ stato il giorno del primo doppio settimanale: entrambi gli allenamenti hanno avuto luogo allo stadio ‘Piola’.

In mattinata, dopo un lavoro iniziale dedicato all’attivazione muscolare, lo staff di Mister Boscaglia ha diviso la squadra in due gruppi alternati: il primo si è impegnato in un circuito di forza sul campo; il secondo ha preso parte a esercitazioni tecnico-tattiche su metà campo. L’allenamento è durato 100 minuti circa.

Nel tardo pomeriggio di nuovo tutti in campo per una seduta interamente animata dall’utilizzo della palla: i due gruppi di lavoro hanno lavorato rispettivamente su una partitella ad alta intensità e a organico e terreno ridotto, e sulla finalizzazione. L’allenamento è durato 90 minuti circa.

Tomasz Kupisz prosegue in palestra il suo programma di recupero; Francesco Bolzoni e Gianluca Sansone in giornata si sono sottoposti a esami che hanno offerto un responso negativo: il loro rientro in gruppo è pertanto previsto nei prossimi giorni.

Nella giornata di oggi sono previste due sedute di lavoro, entrambe al ‘Piola’ la prima alle 10 e la seconda alle 18.