L'allenamento di ieri

26.07.2016 11:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Federico Casarini
Federico Casarini

Dopo il 7-0 sul San Mauro, coinciso con la prima uscita stagionale, Mister Boscaglia ha concesso agli Azzurri la mattinata libera. Nel pomeriggio di ieri, a partire dalle 17,30, Viola & co. si sono ritrovati sul manto naturale del campo 4 per l’unica seduta di giornata, incentrata sul lavoro atletico.
 
Dopo una fase iniziale dedicata all’attivazione muscolare e a brevi esercitazioni con la palla, agli ordini del Prof. Corrain i ragazzi hanno sudato sull’intero perimetro del rettangolo verde, impegnandosi in un lavoro aerobico che ha rappresentato la parte centrale della seduta. Prima della doccia, un accurato lavoro di scarico.
 
Sono rimasti a riposo Federico Casarini, a causa di un lieve affaticamento muscolare rimediato nel corso dell’amichevole di domenica, e Tomasz Kupisz, reduce nei giorni scorsi da una lesione ai muscoli adduttori della coscia sinistra. Gli accertamenti clinici hanno evidenziato la presenza di una sport hernia di dimensioni contenute che – approfittando del periodo di stop e al fine di ottimizzare i tempi di recupero – sarà asportata chirurgicamente nella giornata di martedì. Il rientro è previsto a 45 giorni di distanza circa dall’intervento.
 
La squadra è tornata al lavoro questa mattina alle 9,30 a Novarello.