Festa con 800 dipendenti, De Salvo premia i più fedeli

Ieri a Novarello l’evento della Holding sanitaria
11.12.2017 11:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Novarello - Il monastero
Novarello - Il monastero
© foto di lastampa.it

L’assegnazione del premio annuale «Puma» è il momento più atteso dai 2500 dipendenti di Servisan, la holding della famiglia De Salvo, che oltre ad avere in portafoglio una decina di strutture sanitarie (tra le quali la clinica San Gaudenzio di Novara, il Policlinico di Monza e lo Spitalul di Bucarest) controlla anche il Novara calcio. La sede scelta per incontrare una vasta rappresentanza di lavoratori (800 persone) è stata il Villaggio Azzurro di Granozzo. Alle 18 di ieri, Michelangelo De Salvo, il presidente del quinto gruppo nazionale nel settore della sanità privata con quasi 250 milioni di fatturato, ha presenziato alla messa nella chiesa, replica tra le risaie del monastero siriano distrutto dall’Isis nel 2015.  

Poi la convention nel palazzetto dello sport: «L’assemblea-incontro è un appuntamento che viene preparato durante tutto l’arco dell’anno - dicono dalla direzione dell’Hotel Novarello Resort e Spa -. Il premio “Puma” rende omaggio alla “Professionalità”, “Umiltà” e al “Molto Amore” messi in atto dai dipendenti. Gli staff dirigenziali di ogni singola struttura che compone la holding designano con il voto i dipendenti meritevoli del riconoscimento». Nel tardo pomeriggio di ieri è stato acceso anche un impianto di illuminazione ad hoc, curato dall’ingegnere-scenografo trentasettenne di Saluzzo Marco Pagliero: «La facciata della chiesa-monastero - dice Marco Pagliero - è stata trasformata in un proscenio. Il drappo steso all’esterno, richiama i colori del Novara calcio, e diventa un sipario. I fari a led da 2 kilowatt proiettano i raggi luminosi azzurri. L’illuminazione personalizzata resterà attiva fino al 6 gennaio».  

La vocazione non solo sportiva del Villaggio Azzurro-Novarello verrà ampliata nelle prossime settimane, accogliendo una serie di appuntamenti culturali. «La collaborazione con l’iniziativa “Brera fuori le mura” - dice Franco Venturi, collaboratore artistico dell’istituto Brera di Novara - porterà a Novarello l’11 febbraio il concorso di canto leggero “Singer’s game 2018” e il 24 marzo il concerto degli Elektric trio, organizzati dalla direttrice Antonella Panighini. Verranno allestite pure mostre di quadri e di sculture facendo diventare i 130 mila metri quadrati del Villaggio Azzurro un polo di attrazione culturale a 360 gradi».  

Roberto Lodigiani