WARNING - I tre protagonisti più attesi del fine settimana

09.03.2019 15:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Pablo Granoche
Pablo Granoche

WARNING - I tre protagonisti più attesi del weekend

Anche questo fine settimana si rinnova l'appuntamento con "WARNING - I tre protagonisti più attesi del weekend", la rubrica firmata TuttoC.com, che ci terrà compagnia durante tutto l'arco del campionato e attraverso la quale saranno analizzati, in base a quella che è stata la settimana trascorsa, i personaggi più attesi del weekend calcistico prossimo a iniziare.

Ovviamente uno per girone. 

GIRONE A
Pro Vercelli
- Come reagirà la formazione piemontese alla terza sconfitta consecutiva subita perlopiù in rimonta? Se lo chiedono in molti. In dieci giorni la squadra di Grieco sembra aver smarrito tutte le proprie certezze: sei reti incassate da Pisa e Novara con alcuni svarioni inusuali per quella che era la miglior difesa del torneo. E' il momento peggiore della stagione, l'unico modo per uscirne è una vittoria in un altro scontro diretto: al Piola arriva il Siena.

GIRONE B
Pablo Granoche
- 11 gol in 22 partite. El Diablo sta mantenendo anche in maglia rosso alabardata la media realizzativa che ha contraddistinto tutta la sua carriera. Dopo una partenza in salita, tra infortuni e squalifiche, ha iniziato a segnare con regolarità svizzera: sette centri nelle ultime otto gare che hanno permesso alla Triestina di non perdere la scia del Pordenone. E domenica c'è la super sfida che potrebbe riaprire un campionato che sembrava già chiuso.

GIRONE C
Paolo Branduani
- Il portiere meno battuto d'Europa gioca a Castellammare di Stabia e punta ad allungare uno straordinario record di imbattibilità. 887 minuti senza subire gol. Meglio di Oblak e De Gea per intenderci. L'ultimo a trafiggerlo è stato l'attaccante della Virtus Francavilla Partipilo lo scorso 26 dicembre. Mantenendo la porta inviolata anche domenica contro la Cavese supererebbe Gianluigi Buffon (973 minuti), avvicinandosi al muro dei 1000. 

Marco Pieracci