L’Almanacco del Giorno - News, trattative e retroscena del 22/12 (di Anna Catastini)

23.12.2019 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L’Almanacco del Giorno - News, trattative e retroscena del 22/12 (di Anna Catastini)

Tra prime voci di mercato, amichevoli e “rompete le righe”, va in archivio una domenica surreale, in cui si sarebbe dovuta giocare la prima del girone di ritorno, rinviata per lo stop del torneo di Serie C. Giornata che è stata riprogrammata per il 22 ed il 23 di gennaio, come turno infrasettimanale successivo alla terza di ritorno.

Daniel Ciofani infiamma il mercato, l’attaccante in uscita dalla Cremonese piace sia al Vicenza che al Padova. E la sua scelta può avere impatto devastante sugli equilibri del Girone B. Andrea Conti, classe 2000 del Gubbio, piace alla Triestina, mentre Manneh della Carrarese potrebbe rientrare alla casa madre Catania con sei mesi di anticipo. La Carrarese nel frattempo ha messo gli occhi su Filippini, terzino del Gubbio. Nel Girone C prende corpo, invece, uno scambio tra Catania e Bari che potrebbero girarsi i cartellini di Matteo Di Piazza e Franco Ferrari.

Veniamo alle amichevoli: l’Avellino rifila 7 reti al Gesualdo, il Como ne fa 2 alla Pontelambrese; tra Renate ed Arzignano termina invece 2-2 a Brescia. La Viterbese trova finalmente un campo di allenamento in città e festeggia con 5 reti alla Berretti. Sgambature in famiglia per Monza e Pro Vercelli.

Nel giorno in cui il Novara festeggia i 111 anni, celebrati dalla nuova dirigenza Rullo, a Catania si registra una contestazione contro Pulvirenti e Lo Monaco, invitati da 500 tifosi in corteo a lasciare la società alle cordate interessate.

Anna Catastini 

-