L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 4/12

06.12.2018 13:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 4/12

Continuano i martedì di calcio giocato in Serie C. Nella serata da poco passata, la Ternana ha battuto per 3-0 il Rimini nel recupero della 1^ giornata di campionato del Girone B. Una gara tutta in discesa per le Fere, passate in vantaggio dopo soli 6 minuti con Hristov. A inizio ripresa gli umbri hanno dilagato, nonostante il rigore sbagliato da Furlan (con parata di Scotti): prima Frediani e, nel finale, Nicastro, firmano il tris per gli uomini di De Canio. Il team di Terni sale a quota 23, a tre punti e con una gara in meno rispetto alla capolista Pordenone, mentre i romagnoli restano fermi a quota 15 nel gruppone di metà classifica.

Giornata anche di Giudice Sportivo e di una maxi-squalifica, quella per Giandonato della Fermana: quattro turni di stop per il centrocampista gialloblù, seguito a ruota dal difensore della Casertana Blondett, fermato per tre giornate. Tra gli allenatori, invece, il tecnico della Cavese, Modica, non potrà seguire i suoi nella prossima sfida a causa di un turno di squalifica.

Chiusura col mercato: Vicenza a un passo dallo svincolato Antonio Cinelli a centrocampo, Monopoli che sta per salutare in avanti Ciro De Angelis diretto al Cesena. E Siracusa vicino all'addio con la punta Modou Diop che starebbe per tornare al Troina. In tutto questo la Ternana si guarda intorno alla ricerca di un diesse mentre Bisceglie e Matera pensano all'ex Reggina Ungaro, fresco di rescissione col Castrovillari in D.

Sebastian Donzella