L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 31/3

31.03.2020 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 31/3

Una Serie C a 20 squadre con 40 team semi-pro ? Possibile ma non adesso. La proposta, esplicitata dal presidente della FIGC Gabriele Gravina, non è stata affatto esclusa dal numero uno della Lega Pro, Francesco Ghirelli. Quest'ultimo, però, ha chiesto tempo: prima bisognerà risolvere la situazione sanitaria e i problemi economici, poi si potrà parlare di riforme.

Nel frattempo il vertice previsto per la giornata di lunedì tra Assocalciatori e Lega Calcio si terrà nella giornata di martedì, con l'AIC che, in un comunicato, ha specificato: "Il mondo dilettante, il calcio femminile e i redditi più bassi delle categorie professionistiche dovranno essere tutelati, anche attraverso il ricorso a risorse interne al mondo del calcio e aiuti che dovessero venire dal sistema mutualistico generale.  La costituzione di un fondo assistenziale destinato al sostentamento di queste situazioni di precarietà dovrà coinvolgere tutte le parti in causa. I calciatori sono già sintonizzati su questo ma ad oggi non si è avuto ancora contezza di quale sia la parte che vorranno e dovranno fare le altre componenti del movimento. Figc, Leghe, organizzazioni internazionali, quale sarà il loro apporto a questo scopo ?".

Nel frattempo è arrivata anche una ufficialità di mercato in Serie C: Loris Zonta, centrocampista classe '97, ha rinnovato con il Vicenza fino al 2021, con opzione per l'anno successivo.

Sebastian Donzella

-