L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 3/12

06.12.2018 13:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 3/12

Nel posticipo della quattordicesima giornata del girone A  il Piacenza espugna il campo dell'Alessandria. Al Moccagatta finisce 0-2 con una rete per tempo. Gli emiliani trovano il vantaggio al primo vero affondo con un gran gol di Di Molfetta che al 19' riceve da Sestu e calcia in bello stile battendo l'incolpevole Cucchietti. A mettere al sicuro il risultato nella ripresa ci pensa Pesenti che dal dischetto spiazza il portiere dei grigi, trasformando il calcio di rigore concesso per atterramento di Barlocco. Con questa vittoria il Piacenza sale al secondo posto in classifica, a quota 26. L'Alessandria resta quindicesimo con 13.

Il Monza pensa già al calciomercato di gennaio. Secondo TMW sono già sei i nomi sul taccuino dei brianzoli: i difensori Ivan Marconi della Cremonese e Filippo Scaglia del Cittadella e ben quattro attaccanti: detto già negli scorsi giorni di Calaiò del Parma e Brighenti della Cremonese, adesso sembrano già esserci trattative in corso con il capitano del Gubbio Ettore Marchi e per Pablo Gonzalez, attualmente svincolato.

ll Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare l’Amministratore Unico e legale rappresentante pro-tempore del Matera Emanuele Junior Taccardi, per una serie di irregolarità amministrative. La società è stata deferita a titolo di responsabilità diretta e a titolo di responsabilità propria

Marco Pieracci