L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 28/12

08.01.2019 12:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 28/12

Giornata densa, ricca di avvenimenti quella appena trascorsa in Serie C. In mattinata, nella sede della Lega Pro a Firenze, si è tenuto il sorteggio delle squadre ospitanti degli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C. Fissata anche la data di prosecuzione di Olbia-Robur Siena, sospesa a causa del vento  lo scorso 9 dicembre, che riprenderà dal 15' mercoledì 20 febbraio, alle ore 14.30.

Ma è a Lucca che si sono concentrate le attenzioni maggiori per la conferenza stampa nella quale è stato annunciato il passaggio di proprietà del club rossonero. Clima teso al Porta Elisa con una nutrita rappresentanza di tifosi a contestare apertamente i rappresentati della nuova cordata presentatisi con quasi due ore di ritardo e senza dare precise garanzie sul futuro. 

E mentre ieri è arrivata l'ufficialità della seconda sconfitta a tavolino comminata al Pro Piacenza (3-0 per la Juventus U23), il Matera ha annunciato la prosecuzione dello stato di agitazione e lo sciopero per la gara di domenica contro il Rieti.

In mezzo a tanto caso c'è chi pensa anche al calcio giocato ed è la Ternana che in serata ha ufficializzato il nome del nuovo direttore sportivo. Si tratta di Luca Leone, ex dirigente di Lanciano e Pescara.

Marco Pieracci