L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 27/12

08.01.2019 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 27/12

Erano quattro le gare in programma oggi che dovevano concludere la 19^ giornata di Serie C, ultima di andata, ma solo tre si sono giocate. Il Pro Piacenza infatti non si è presentato ad Alessandria per la gara con la Juventus U23. Sarà quindi 3-0 a tavolino per i bianconeri e la situazione per il club rossonero invece si fa sempre più nebuloso. Per la cronaca invece le gare che si sono regolarmente disputate sono state Arzachena-Gozzano 1-2, Ternana-Teramo 2-1 e Rieti-Catania 0-1.

A proposito di club in difficoltà, Rosario Lamberti, presidente del Matera, è stato un vero e proprio fiume in piena in conferenza stampa: "La mia coscienza è a posto. I discorsi sono tanti e finalmente siamo arrivati al primo punto di svolta. Perché il Pro Piacenza ancora non è sceso in campo e i giocatori saranno pagati con la fidejussione. Anche loro l’hanno sottoscritta con la Finworld. Dunque, se potranno essere pagati quella garanzia sarà buona. Io, poi, leggo attentamente le cose che dice Ghirelli. Lui, nella lettera che mi ha inviato ha detto tutto il contrario di tutto. Poi, al presidente della Lega Pro chiederò se quando Gravina era presente ha letto attentamente i documenti che hanno permesso al Matera di iscriversi. Perché questo club ha dei Lodi, e questi non permettono l’iscrizione". Lo stesso si è detto disposto a cedere il club gratis se qualche imprenditore si farà avanti. 

Cambia un'altra panchina, stavolta nel Girone B. Giovanni Colella è infatti stato esonerato dal Vicenza Virtus. Al suo posto sulla panchina biancorossa arriva Michele Serena. Decisione dura da parte della Vis Pesaro, che mette fuori rosa per motivi disciplinari Andrea Petrucci. Il contratto di prestito col Carpi verrà risolto alla riapertura del mercato. Un ritorno in casa Siracusa: il portiere Riccardo D'Alessandro è infatti nuovamente un giocatore azzurro. 

Le doti di Erasmo Mulè, difensore classe '99, titolare fisso nel Trapani, non sono passate inosservate. Sul giocatore, secondo quanto raccolto dai colleghi di TMW, sarebbe piombata la Sampdoria, che sarebbe pronta ad offrire al giocatore in contratto quinquennale. 

Dario Lo Cascio