L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 27/06

28.06.2019 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 27/06

Col comunicato ufficiale N. 316/L la Lega Pro fissa le date della prossima stagione 2019/20 che prenderà il via domenica 25 agosto. Soste il 29 dicembre e il 5 gennaio. Ci saranno quattro turni infrasettimanali da concordare e si giocherà il 22 dicembre. Il termine della stagione regolare è fissato per il 26 aprile 2020. Inoltre ad agosto inizierà anche la Coppa Italia Serie C, il 4, 11 e 18 agosto le date per le tre giornate della fase eliminatoria. 

Quella di oggi è stata una giornata ricca per quanto riguarda le panchine. Il Sudtirol ha scelto Stefano Vecchi, che ritorna in biancorosso dopo la stagione 2012/13, culminata nella finale playoff persa col Carpi. L'Arzignano ha annunciato l'interruzione del rapporto con Daniele Di Donato, che potrebbe andare ad Arezzo per sostituire Alessandro Dal Canto, che proprio oggi ha risolto il suo contratto con gli amaranto. 

E' stata anche la giornata dei portieri, con la Casertana che ha piazzato il colpo Diamante Crispino. Per la Pianese tra i pali ecco Leonardo Vitali e Andrea Fontana. Anche la Reggina ha ufficializzato il suo estremo difensore, ingaggiando Enrico Guarna. 

Davide Guglielmotti ha prolungato col Renate fino al 2021, Giovanni Fietta giocherà anche la prossima stagione con la Pro Patria. Similmente anche Tanasii Kosovan sarà un giocatore del Picerno anche nel nuovo torneo. Infine la Virtus Francavilla ha annunciato l'ingaggio del 2001 Luciano Mazzone.

Non sono mancate le indiscrezioni di mercato. David Sassarini dovrebbe diventare il nuovo allenatore del Gozzano. Catanzaro e Teramo hanno messo nel mirino Palesi. Il Monza cederà in prestito Otelè: in lizza Pergolettese, Modena e Gozzano. Gubbio e Giana Erminio si contendono per la difesa Gianni Manfrin. 

Dario Lo Cascio