L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 21/12

L'almanacco era fermo al 20 dicembre. Recuperiamo ...
07.01.2019 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 21/12

Il giocatori del Pro Piacenza confermano lo sciopero per domenica. "Nulla è cambiato, di fatto, dalla proclamazione dello stato d’agitazione anzi, ad oggi, non sussistono più garanzie per la continuità aziendale e non esiste nemmeno la disponibilità dello Stadio; né tantomeno è stata manifestata alcuna concreta volontà di pagare gli stipendi per tutte le mensilità maturate". A fare eco Massimo Londrosi, che ha annunciato di essere stato sollevato dalla carica di direttore generale, ma ha confermato che continuerà a "dar battaglia" al presidente Pannella: "Non mollo la presa. In mattinata ho sollecitato i calciatori a intimare alla Lega, attraverso i propri legali, ad escutere le fidejussioni consegnate all'atto di iscrizione al campionato. Ritengo che sussistano le condizioni necessarie".

Qualche novità positiva invece in casa Reggina, che in serata ha emesso la seguente nota: "In data odierna sono state raggiunte le intese per la cessione del Club. Il closing sarà realizzato entro il mese di Gennaio 2019. Con riferimento agli stipendi dei calciatori e dei dipendenti afferenti le mensilità di settembre ed ottobre 2018, la società comunica di aver provveduto ad inviare i bonifici". La squadra amaranto a questo punto dovrebbe giocare contro la Vibonese domenica. 

Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare il Matera (Girone C di Serie C) e la Pistoiese (Girone A di Serie C) per una serie di irregolarità amministrative commesse dai rispettivi dirigenti. Il club toscano ha però precisato: "La Us Pistoiese 1921, in relazione alla notizia con la quale le è stato comunicato il deferimento da parte del Procuratore Generale per irregolarità amministrative, la Us Pistoiese 1921 srl precisa che, a seguito di un blocco telematico, la delega di pagamento con scadenza 16/10/2018, relativa alle ritenute Irpef di cui agli emolumenti dovuti ai propri tesserati per la mensilità di Agosto 2018, è stata inviata all’Agenzia delle Entrate dal professionista esterno incaricato il giorno seguente. E’ sostanziale precisare che l’F24 in questione non prevedeva di fatto alcun pagamento, tenuto conto di un credito vantato dalla nostra Società che determinava quindi la compensazione a saldo zero. Questo motiva la circostanza che indipendentemente dall’incolpevole invio ritardato di un giorno, ciò non avrebbe comunque prodotto nessun esborso da parte della nostra Società, né inviandola regolarmente entro la scadenza del 16 Ottobre né tantomeno dopo". 

Dario Lo Cascio