L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 20/11

21.11.2019 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    Vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 20/11

Serie C in campo anche di mercoledì. Ieri sera è andato in scena l'ultimo atto dei sedicesimi di finale tra Catania e Sicula Leonzio. A spuntarla sono stati i rossazzurri, con Curiale che ha regalato alla squadra di Lucarelli la seconda vittoria in dieci giorni contro i lentinesi e l'ottavo di finale contro il Potenza, in programma mercoledì prossimo. Per gli etnei una boccata di ossigeno dopo la pesante sconfitta rimediata a Catanzaro nell'ultimo turno di campionato.

Sul fronte ufficialità, si è mosso nuovamente il Bisceglie, che dopo aver formalizzato gli arrivi di Karkalis e Armeno nella giornata di ieri, oggi ha rinforzato il reparto offensivo con l'innesto di Tony Letizia. L'ex Matera ha disputato l'ultima parte della scorsa stagione a Modena, in Serie D, ma in carriera può vantare oltre cento presenze in C con Reggiana, Foggia, Cosenza, Catanzaro e, per l'appunto, con i lucani.

A proposito di Matera, è tramontata l'ipotesi di vedere nuovamente la Serie C nella città dei sassi. Il Rende non ha trovato l'accordo con l'amministrazione comunale per disputare gli incontri casalinghi allo stadio "XXI Settembre-Franco Salerno" e continuerà a disputare i suoi match interni a Vibo Valentia.

Torna in campo, infine, il Rieti, appena tornato nelle mani di Riccardo Curci. Gli amarantoceleste hanno interrotto lo sciopero e si sono regolarmente allenati agli ordini di Bruno Caneo per preparare la trasferta contro l'Avellino dell'ex Capuano. Il tecnico degli irpini ha accolto positivamente la notizia, senza rinunciare ad una nota polemica: "Mi fa piacere che domani si giochi, mi è dispiaciuto per come è andata domenica scorsa ma così si rischia di falsare i campionato, noi qui stiamo facendo grandi sacrifici, i ragazzi qui stanno facendo bene ma non è giusto saltare una partita e regalare una vittoria".

Matteo Ferri

-